Sci Alpino – Discesa: a Pila Giulia Paventa tra le migliori

0
445

Martedì 20 sulla pista Bellevue di Pila doppio turno di prove cronometrate in vista delle due Discese FIS di mercoledì 21 febbraio, una delle quali sarà considerata per la classifica del Grand Prix Italia.

 

Nella prima prova miglior tempo per la ventiduenne svedese Lin Ivarsson (Aare Slk), al traguardo in 1’,25”,17/100, con 73/100 di vantaggio su Sofia Pizzato (Centro Sportivo Esercito) e 1”,19/10 sull’andorrana Cande Moreno Becerra (Esquì Club d’Andorra).

 

Dodicesima posizione per Giulia Paventa (Mondolè Ski Team), ventiquattresima per Alessia Timon (Equipe Beaulard), quarantaquattresima assoluta e tredicesima tra le Aspiranti per Angelica Bonino (Equipe Limone), quarantaseiesima assoluta e quindicesima tra le Aspiranti per Sofia Silvestro (Bardonecchia), settantaduesima assoluta e trentatreesima tra le Aspiranti per Marica Basso (Mondolè Ski Team). Lin Ivarsson si è ripetuta anche nella seconda prova, facendo segnare il tempo di 1’,24”,09/100, con 1”,23/100 di vantaggio su Sofia Pizzato e 1”,62/100 su Asja Zenere (Carabinieri).

 

In ottava posizione Alessia Timon, in ventesima Giulia Paventa, in quarantunesima assoluta e in tredicesima tra le Aspiranti Sofia Silvestro, in sessantaduesima assoluta e in ventisettesima tra le Aspiranti Angelica Bonino, in settantesima assoluta e in trentaquattresima tra le Aspiranti Marica Basso.

 

c.s.