Cuneo: minorenne denunciato per detenzione e spaccio di stupefacenti | Fermato sul convoglio Torino-Cuneo dalla Polizia ferroviaria cuneese

0
482

Nel pomeriggio del  1° febbraio la pattuglia del Posto di Polizia Ferroviaria di Cuneo, impegnata in un servizio di scorta a bordo di un treno regionale partito da Torino e diretto a Cuneo, nell’ultima carrozza, destinata al trasporto delle biciclette dei viaggiatori, effettuava un controllo di polizia su quattro giovani stranieri, di cui tre ventenni ed un minore di quattordici anni, tutti residenti nel cuneese.

Alla vista degli agenti i ragazzi, tutti sprovvisti di biglietto, assumevano un atteggiamento nervoso ed arrogante, tentando di eludere i controlli.

Dopo essere stati identificati, veniva rinvenuto, occultato nello zaino del minore, un involucro di nylon contenente 3 pezzetti di sostanza stupefacente.

Fatti scendere dal convoglio alla fermata di Carmagnola, i tre maggiorenni, che dichiaravano di non conoscere il minore, regolarizzavano la loro posizione in biglietteria, mentre il minore veniva accompagnato presso il Posto di Polizia Ferroviaria di Cuneo, dove, dopo una compiuta identificazione, veniva rinvenuta nella tasca dei pantaloni altra sostanza stupefacente, per un peso complessivo, sommato al precedente rinvenimento, di gr. 74,44 di marijuana.

Denunciato in stato di libertà e segnalato alla Procura presso il Tribunale dei Minori di Torino, il minore è stato riconsegnato al padre, giunto presso gli Uffici di Polizia della Stazione di Cuneo.