Volley D/M: un ottimo Savigliano sfiora il colpaccio in casa del Meneghetti Torino

0
370

Successo sfiorato per la CO.GA.L. che sul campo del Meneghetti Torino, terzo in classifica, cede di misura al termine di una gara tirata ed a tratti anche nervosa.

 

Con una rosa ridotta per svariati motivi, mister Garino schiera Polizzi in palleggio con Osella opposto, sulle bande Bergesio e Calcagno D., centrali Olivero e Tripolino, con Rabbia libero. Primo set con troppi errori in casa biancoblù, che sisnoda punto a punto fino al 19 a 19. Allungo finale dei padroni di casa che si aggiudicano il set. La formazione di casa parte forte anche nel parziale successivo, costringendo il Savigliano a sostituire il palleggiatore sul 9 a 6, con l’inserimento di Rosso al rientro dopo una lunga assenza per motivi di studio. Parità raggiunta sul 16 a 16 e bravi a recuperare lo svantaggio di 23 a 20 e di aggiudicarsi il punto. Da segnalare il consueto ingresso di Calcagno S. al servizio e nel giro dietro.

 

Terzo set con la CO.GA.L. sempre ad inseguire contro un Meneghetti più determinato, e con i Saviglianesi troppo fallosi al servizio e con l’impossibilità di Garino di poter far rifiatare gli schiacciatori per mancanza di alternative. Nel quarto finalmente si vede la vera CO.GA.L., la squadra capolista del girone , più incisiva in attacco ed attenta in difesa; punteggio mai in discussione: 10 a 16, 11 a 19 ed è tie-break. Bene la CO.GA.L., 0 a 2, ma il recupero dei padroni di casa fa sì che mister Garino effettui nuovamente il cambio del palleggiatore, sul 7 a 5, con l’ingresso di Polizzi al posto di uno stanco Rosso. Nonostante i troppi errori per un eccesso di nervosismo in campo, viene raggiunta la parità sul 10 a 10. Sul 14 pari, un attacco in diagonale del Meneghetti vistosamente fuori ma giudicato buono dal primo arbitro regala il match-ball subito sfruttato dai padroni di casa.

 

U.S. Meneghetti Torino 3
CO.GA.L. VOLLEY SAVIGLIANO 2
( 25/23 – 25/27 – 25/18 – 17/25 – 16/14 )

 

c.s.