Calcio a 5 – C2: Bra aggancia il secondo posto. In serie D è un Centallo da sballo

0
454

Lunedì sera ricco di reti sui campi di calcio a 5 di serie C2 e D.

In un campionato stradominato dall’Orange Futsal Asti, ancora a punteggio pieno dopo sedici giornate, da segnalare la bella serata del Bra, che batte il Real Mirafiori per 5-3 e raggiunge al secondo posto il Bardonecchia, fermato sul pari dal Pasta.

 

La squadra di Bertello torna a conquistare i tre punti dopo l’incredibile pareggio di sette giorni prima, ma anche questa volta il fantasma della rimonta degli avversari ha spaventato i braidesi, avanti per 5-0 e poi avvicinati fino al 5-3, con un rigore parato da Demonte che ha evitato nel finale guai peggiori. In rete per il Bra Panero ed un super Drago, a segno con un poker.

 

In serie D ennesima goleada del Giovanile Centallo che travolge in trasferta il Pino Calcio ultimo della classe per 13-1. Scatenato Andrea Daniele, autore di cinque reti; in evidenza anche Vada con una tripletta, Olivero e Viale con una doppietta a testa. A completare la scorpacciata di gol il centro di Bonino.

 

E in classifica il vantaggio dei centallesi sulle inseguitrici sale a 12 lunghezze: al secondo posto c’è un gruppo di tre squadre tra cui il Pinerolo, che ha faticato più del previsto per espugnare il campo della Gem Tarantasca, battuta per 2-1.

 

Perde qualche posizione il Salice, sconfitto in casa  dal Pancalieri Castagnole nonostante le reti di Grosso e Guida. Prosegue il momento negativo del Monforte Barolo Boys, ko per 10-6 nel match interno contro la Buttiglierese; per i padroni di casa in gol tre volte Drago, Palumbo, Montaldo e Rabino.

 

Dopo un lungo periodo senza punti torna invece il sorriso in casa FC Savigliano, che supera il Monferrato per 6-4 grazie alle doppiette di Oberto e Panero e alle reti di Zavattero e Demarchi.

 

Serie C2 girone B – Quinta giornata di ritorno

Bra – Real Mirafiori  5-3

Aurora Nichelino – Lisondria  4-4

Lenci Poirino – Audace Club Boschese  10-2

Perosa – Orange Futsal Asti  0-3

Bardonecchia – Pasta  5-5

Sporting Orbassano – Villarbasse  4-3

 

Classifica

Orange Futsal Asti 48, Bardonecchia 34, Bra 34, Sporting Orbassano 29, Aurora Nichelino 24, Lenci Poirino 23, Pasta 22, Perosa 18, Villarbasse 17, Real Mirafiori 15, Lisondria 14, Audace Club Boschese 0

 

Serie D girone B – Seconda giornata di ritorno

FC Savigliano – Monferrato  6-4

Gem Tarantasca – Pinerolo  1-2

Monforte Barolo Boys – Buttiglierese  6-10

Mongardino – FC Santa Rita  5-6

Pino Calcio – Giovanile Centallo  1-13

Salice – Pancalieri Castagnole  2-3

 

Classifica

Giovanile Centallo 37, Pinerolo 25, FC Santa Rita 25, Pancalieri Castagnole 25, Mongardino 24, Salice 23, Monforte Barolo Boys 19, FC Savigliano 15, Buttiglierese 14, Monferrato 11, Gem Tarantasca 4, Pino Calcio 4