Serie C – Il punto: Carrarese-show, Pisa all’ultimo! Cuneo, la salvezza si allontana

0
575

Cuneo Carrarese SalutiRisultati rocamboleschi e qualche 0-0 di troppo. Mancano le mezze misure alla ventiseiesima giornata del girone A di Serie C, che regala grandi emozioni accompagnate da partite scialbe.

 

Rientra nel secondo gruppo lo 0-0 rimediato dal Cuneo in casa della Lucchese. Un punto che muove la classifica, ma allontana gli uomini di Viali dalla salvezza. Già, perchè a fare il colpaccio è la Pro Piacenza, che passa 3-1 in casa contro la Viterbese e spedisce i biancorossi a -5 dalla quindicesima posizione, quella che significa tranquillità. Ad oggi, sarebbe Cuneo-Gavorrano per non scendere.

 

Lo spettacolo, invece, fa tappa a Carrara ed Arzachena. La Carrarese strapazza senza mezze misure il Prato nella gara delle 18.30, con un 4-0 senza attenuanti. A segno Bentivegna su rigore, Vassallo, Tavano e Biasci, per un successo da quinto posto. In casa dell’Arzachena, invece, succede di tutto, con il Pisa che la spunta al 90′ con Masucci, per un 4-3 finale che la dice lunga sull’equilibrio presente nel girone. Pesante, infine, l’1-0 del Siena in casa della Giana Erminio nel giorno del riposo del Livorno (decide Marotta): ora la vetta è a soli due punti dai bianconeri, per un campionato di fatto riaperto.