Promozione: comandano le cuneesi! Al Busca il derby con il Centallo

0
530

pedona esultanza saviglianeseAlla fine, sorride il Pedona. La ventesima giornata del girone C di Promozione regala il pesante successo dei borgarini nel big match contro il Pancalieri Castagnole, mentre Revello e Moretta non sbagliano, restando lassù.

 

Tre punti che valgono oro, griffati Pepino, tanto per cambiare. È sua la doppietta che vale il successo e che vanifica la rete ospite di Barison: la sfida tra bomber va al borgarino, e questo pare un segnale forte anche nella corsa alla vetta.

 

A sorridere sono il Revello ed il Moretta. Pesa il successo dei ragazzi di Perlo, che soffrono ma, con grande carattere, passano nel match casalingo contro la Saviglianese. I rossoblù dimostrano di non essere ancora rassegnati, lottano e cedono solo alla rete di Bessone, a segno nella ripresa. I biancoverdi, invece, restano in vetta, travolgendo il Santena nella gara del mattino. Finisce 3-1, con il solito Vailatti autore di una doppietta, a cui si aggiunge il guizzo in apertura di Sacco. Inutile il centro del Santena di Luminoso.

 

Il tutto, grazie anche a due 0-0. Quello della Polisportiva Montatese, fermata in quel di Trofarello, e di Carmagnola, dove CSF e Piscineseriva si fanno male a vicenda, chiudendo a reti bianche.

 

Il derby Busca-Giovanile Centallo va, invece, ai grigiorossi, bravi a sfruttare il fattore campo e la vena dei loro attaccanti. Sono infatti Bertola ed Ahanotu (entrambi su rigore) a decidere la gara, con inutile sigillo finale di Magnino, che ha valore solo per la classifica cannonieri. Al Busca, quindi la sfida per chi spera ancora. Se davanti continueranno a singhiozzare ed a fermarsi a turno, tutto sarà possibile, per un campionato che vede ora nove squadre in nove punti, tutte coinvolte nella corsa all’Eccellenza o, quantomeno, ai playoff.

 

Sono due 1-1, invece, a segnare le sfide valide per la corsa-salvezza. All’Infernotto, infatti, non basta il gol di Kankam dopo 5’ per sbancare Cavour, con i padroni di casa che pareggiano con Capobianco attorno alla mezzora della ripresa, mentre Stangolini e Barbero danno un punto a testa a Villafranca e Carignano.

 

Nel girone D, infine, vittoria d’oro per la Santostefanese, che passa 2-0 in casa contro l’Acqui, allunga al secondo posto e ricaccia gli alessandrini a -4. Di Dispenza e Merlano i gol-partita biancoblù.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it