Il Ministro Galletti a sostegno per il candidato Andrea Olivero

0
451

Venerdì 23 febbraio il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, sarà nella provincia “Granda” per sostenere la campagna elettorale del viceministro alla Politiche  Agricole,  Andrea Olivero.

 

Il primo appuntamento è istituzionale. Alle 10.30 è in programma, nella Sala Falco del Centro Incontri della Provincia di Cuneo, la conferenza di presentazione della candidatura a Patrimonio Mondiale dell’Umanità dello spazio transfrontaliero “Alpi del Mediterraneo”. Ad organizzarla è il Parco Europeo Marittime-Mercantour del presidente Paolo Salsotto. Il dossier è stato depositato dal Ministero dell’Ambiente lo scorso 30 gennaio a Parigi, nella sede centrale dell’Unesco. Il prestigioso riconoscimento viene chiesto per la storia geologica di un’area che si estende su 268.500 ettari di superficie compresa in 79 Comuni di tre Stati: Italia, Francia e Principato di Monaco.

 

Quindi, nel pomeriggio Galletti e Olivero si spostano a San Defendente di Cervasca per una visita all’importante azienda metalmeccanica Merlo: leader a livello mondiale nella produzione di macchine ad alto contenuto tecnologico. Infine, la giornata si conclude nell’Antico Palazzo Comunale Miretti di Savigliano con gli interventi di Galletti e Olivero e dell’assessore regionale ad Ambiente e Urbanistica, Alberto Valmaggia, al convegno “Ambiente. Territorio. Agricoltura. Per una nuova economia circolare”. L’iniziativa è moderata dal giornalista Gianpaolo Testa.

 

Ringrazio il ministro Galletti – afferma Olivero – per il sostegno che ha voluto darmi nella campagna elettorale. Ambiente, territorio e agricoltura sono punti che ci hanno accomunato nel nostro percorso all’interno del Governo e che stanno particolarmente a cuore ai cittadini della provincia di Cuneo”.