“Cortemilia… come eravamo: ricordi e luoghi della nostra memoria | Mostra fotografica della memoria”

0
723

 Il Comune di Cortemilia intende realizzare una mostra con foto d’epoca che ritraggono scorci della cittadina e scene di vita passata.

L’Amministrazione Comunale invita tutta la popolazione interessata a rendere disponibili le proprie foto con l’intento di mantenere vivo nel tempo la memoria storica di re le emozioni, i costumi e i ricordi – aggiunge il consigliere comunale, Fiorenzo Crema – “È l’occasione per riaprire vecchi album di famiglia e quei cassetti chiusi da tempo che custodiscono memorie di un passato che racconta le radici e l’identità più autentica dei cortemiliesi, riproponendo personaggi, luoghi ormai dimenticati e trasformati, spaccati di vita e vecchi aneddoti”.

Fino al 30 aprile, il sabato mattina, sarà possibile consegnare, presso l’Ufficio Turistico del Comune di Cortemilia, le foto (a colori o in bianco e nero) in formato fotografico stampato o digitale. Le foto originali non verranno trattenute in Comune ma verranno scansionate e restituite al momento.
Sarebbe opportuno indicare l’anno o il periodo di riferimento e un’eventuale descrizione delle foto consegnate.
Le foto selezionate saranno esposte in una mostra che verrà allestita in occasione della “Favolosa Sagra della Nocciola” e in ulteriori manifestazioni sul territorio di Cortemilia.
Il numero delle opere selezionate sarà in funzione della quantità e della qualità delle opere pervenute.

Le foto in formato digitale potranno essere inviate anche per mail all’indirizzo [email protected]; in tal caso file devono essere nominati con la sequenza: Cognome – Nome – Anno/periodo.
Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Turistico del Comune di Cortemilia 0173/81027.