Accessibilità nel sito UNESCO dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato | Quattro appuntamenti sul territorio

0
565

Nel pomeriggio di venerdì 16 febbraio si è tenuto il primo dei quattro appuntamenti sul territorio riguardanti il tema dell’accessibilità nel sito UNESCO dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato.

Questi incontri si inseriscono all’interno delle attività del progetto “Land(e)scape the disabilities – Un paesaggio per tutti” e si collegano alla conferenza nazionale sull’accessibilità dei siti UNESCO dello scorso 19 ottobre 2017 a Nizza Monferrato.

L’incontro, volto alla sensibilizzazione e conoscenza sull’argomento, ha avuto come focus “la visita accessibile nei luoghi del vino”, ed è stato moderato dal direttore site-manager Roberto Cerrato.

Nell’ordine, si sono tenuti gli interventi di Silvio Veglio, presidente dell’Osservatorio per la tutela del paesaggio di Langhe e Roero, Andrea Ferrero direttore del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, Mauro Carbone, direttore dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, il produttore Pietro Ratti della cantina Renato Ratti e Renato Priolo dell’Associazione Singeria Outdoor.

Un momento conviviale finale, offerto dall’Istituto Superiore Umberto I di Alba, ha concluso il convegno.

Il prossimo incontro si terrà ad Alessandria venerdì 16 marzo.