Serie C – Cuneo, a Lucca un punto e poche emozioni

0
395

Il Cuneo rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria: a Lucca uno 0-0 al termine di una sfida avara di emozioni, di certo non indimenticabile dal punto di vista della qualità del gioco, come spesso accade quando – come in questo caso – la posta in gioco è alta.

 

Per la sfida del “Porta Elisa” Viali, privo dello squalificato Conrotto, sceglie Zigrossi, Di Filippo e Boni a formare la difesa a tre davanti a Stancampiano, sugli esterni agiscono Zappella e Sarzi Puttini, in mezzo al campo Rosso e Gerbaudo alle spalle del trio offensivo, con Bruschi in assistenza a Zamparo e Dell’Agnello.

 

Nel primo tempo, dopo l’iniziale fase di studio, è la Lucchese a mostrare per prima gli artigli: al 24′ Arrigoni calcia da lontano impegnando Stancampiano, un minuto più tardi il colpo di testa di Russu si stampa sulla traversa. Altra occasione toscana al 32′, ma il colpo di testa di Cecchini finisce a lato. Nel finale di tempo squillo biancorosso: ci prova Zamparo, ma Albertoni è attento. Nella ripresa non succede praticamente nulla per mezz’ora, poi il Cuneo batte un colpo al minuto 75: cross da destra di Zappella dopo splendida verticalizzazione di Schiavi, Gerbaudo colpisce di testa, la palla sbatte sul braccio di Bertoncini, ma il direttore di gara lascia correre. Al 77′ risponde la Lucchese: Shekiladze batte a rete col mancino da ottim posizione, blocca Stancampiano. Ancora un brivido nell’area biancorossa all’82’, ma l’ex Fanucchi non trova il colpo vincente sul cross basso di Shekiladze. Nel finale ci prova ancora Galuppini, ma il suo mancino dal limite è ribattuto dalla difesa toscana.

 

Domenica per la truppa di mister Viali incrocio d’importanza capitale: al “Paschiero” arriva la Pro Piacenza, nella più classica delle partite da non sbagliare.

 

LUCCHESE-CUNEO 0-0

LUCCHESE: Albertoni, Cecchini, Arrigoni, Capuano, Mingazzini (46′ Shekiladze, 90′ Parker), Fanucchi, Espeche, Bortolussi (63′ Del Sante), Bertoncini, Russu, Buratto (63′ Nolè). ALLENATORE: Lopez.

CUNEO: Stancampiano, Zappella, Di Filippo, Zigrossi, Conrotto, Sarzi Puttini, Rosso, Gerbaudo, Bruschi (58′ Schiavi), Zamparo (78′ Galuppini), Dell’Agnello. ALLENATORE: Viali.

ARBITRO: Provesi di Treviglio.

 

Andrea Dalmasso