Compostaggio domestico: serata informativa a Cervasca

0
308

Il Consorzio Ecologico Cuneese (CEC), nell’ambito di un finanziamento ottenuto dalla Regione Piemonte, intende sviluppare il progetto a favore del COMPOSTAGGIO informando ed incentivando i cittadini su tale pratica che possono così ottenere una percentuale di sconto sulla Tassa rifiuti da parte del proprio Comune.

 

Il Comune di Cervasca ha aderito al progetto istituendo un Albo Compostatori, nel quale sono stati iscritti tutti gli utenti che, impegnandosi ad effettuare l’autocompostaggio domestico, usufruiscono della riduzione sulla bolletta dei rifiuti (TARI); chi fosse interessato ad aderire a tale pratica potrà iscriversi, presso l’ufficio Tributi.

Il compostaggio domestico permette di trasformare gli scarti della cucina, dell’orto e del giardino, in ottimo terriccio naturale utilizzabile quale concime per piante, fiori e quant’altro.

 

Il 20 febbraio ore 21:00 presso il salone Polivalente Piazza Dott. Bernardi la popolazione è invitata a partecipare ad una serata informativa in materia di COMPOSTAGGIO. La serata sarà dedicata all’illustrazione delle regole ed alle tecniche di raccolta, recupero e autoriutilizzo della frazione organica dei rifiuti.

 

Simona Testa