Centallo: già tutto esaurito per “Il Nostro Festival” | Venti gli artisti in gara per l’edizione della kermesse organizzata da Radio Centallo

0
637

Due settimane dopo Sanremo, anche a Centallo sta per scoccare l’ora del “Festival”. Sabato 24 febbraio alle 20.30 si accenderanno i riflettori su una serata di gala all’insegna dell’eleganza e della qualità.

A esibirsi sul palco del cinema Nuovo Lux, infatti, sarà una ricca rassegna di talenti musicali proveniente da tutto il circondario cuneese: gli artisti, come già nelle scorse edizioni, saranno chiamati a cimentarsi con la propria personale interpretazione di un grande classico della canzone italiana.

 

Tante le aspettative della comunità centallese per un evento che ormai è entrato di diritto a far parte del calendario degli eventi più attesi dell’anno: in sole 24 ore tutti i biglietti della manifestazione sono andati esauriti, facendo registrare un record assoluto nella breve storia dell’iniziativa.

 

“Un atto di fiducia davvero impressionante da parte della nostra comunità – commenta Roberta Cravero, presidente dell’associazione organizzatrice Radio Centallo – di cui siamo profondamente riconoscenti, e che da parte nostra cercheremo di ricambiare con una serata all’altezza delle aspettative”.

 

Tante conferme ma anche qualche novità, a partire dal volto stesso della kermesse: dopo due edizioni dirette da Debora Pirra, quest’anno il conduttore sarà invece il saviglianese Giuseppe Alladio, già concorrente e mattatore della scorsa edizione. Al suo fianco è confermata Federica Bertola, volontaria dell’associazione Radio Centallo alla sua terza edizione da protagonista sul palco del Nuovo Lux. Venti gli artisti in gara per raccogliere lo scettro di Giulia Bima, vincitrice della scorsa edizione: 16 le performance soliste, 2 i duetti (tra cui quello della campionessa in carica).

 

Di seguito tutte le voci in gara:

VALENTINA ROSSI Anima – Pino Daniele
GIULIA BIMA e LETIZIA MAZZUCCO Ti vorrei sollevare – Elisa e Giuliano Sangiorgi
NADIA ROSSO Storie – Anna Oxa
DEBORAH PANERO A modo tuo – Elisa
ALEX PISCITELLI Vieni da me – Le Vibrazioni
CRISTINA CHIARAMELLO Tutta colpa mia – Elodie
MARISA CUSSINO La vita che ho deciso – Paola Turci
WILMA BELTRAMO Che sia benedetta – Fiorella Mannoia
SAMUEL RACCA Esseri Umani – Marco Mengoni
SARA MARIA FRANCESCA MANDAGLIO Ti sento – Matia Bazar
SILVIA MINA Con te partirò – Andrea Bocelli
VANNA SERENO Don Raffaè – De Andrè
EMANUELE MAERO L’amore è un’altra cosa – Arisa
PAOLA DALMASSO Un’emozione da poco – di Anna Oxa nella versione di Paola Turci
RITA CLERICO Non mi avete fatto niente – Ermal Meta e Fabrizio Moro
FRANCESCA LEONE Se parlassero di noi – Riki
VERONICA TALLONE Non è detto – Laura Pausini
ANTONELLA VALZOANO con AGOSTINO QUARTARARO Non amarmi – Aleandro Baldi e Francesca Alotta

 

Due i titoli in palio: accanto al titolo principale – che sarà decretato da una giuria musicale formata da Luca Rosso, Sveva Martin, Anna Petracca e Livio Giacoma – ci sarà anche uno speciale premio della critica, che sarà invece attribuito dai giornalisti Fabrizio Brignone, Fabrizio Bonardo, Laura Serafini e Fabio Rubero.

Al primo classificato andrà un buono viaggio offerto dall’Agenzia “Maratona Viaggi” di Savigliano, mentre il vincitore del premio della critica si aggiudicherà una cena al ristorante “Le Calle” di Centallo.

 

Nel corso della serata ci sarà anche spazio per la premiazione del centallese dell’anno con l’attribuzione del sesto “Premio Radio Centallo”. Ogni anno, infatti, la community virtuale Radio Centallo consente ai suoi oltre 4.100 utenti di nominare ed eleggere i cittadini che si sono distinti per meriti culturali, sociali, morali e sportivi, attribuendo così un premio ideato a portare sotto i riflettori quanti dedicano le proprie energie e la propria passione per dar vita a qualcosa di bello per tutta la collettività. I riconoscimenti offerti nell’ambito della premiazione saranno offerti dalla gioielleria “Salotto Valenzano” di Claudio Boriero, main sponsor dell’iniziativa, “Ristorante Picchio Rosso”, “Primizie e Delizie di Brizio” e “Profumeria Engy”.

“Il Nostro Festival” è organizzato dall’associazione Radio Centallo in collaborazione con OfficineLux, giovane realtà del panorama culturale e associativo a livello locale.