Ad Alba una piazza intitolata a San Giovanni Paolo II

0
598

È ufficiale: Alba dedicherà una piazza a san Giovanni Paolo II. Lo ha deliberato la Giunta comunale nella seduta del 1° febbraio 2018 e lo ha comunicato al vescovo Marco Brunetti il sindaco Maurizio Marello con lettera del 15 febbraio 2018.

Il vescovo di Alba ha reso nota la documentazione giovedì 15 febbraio, nel corso della riunione del Comitato San Giovanni Paolo II, costituito ad Alba per celebrare il 40° anniversario dell’elezione a Pontefice di Karol Wojtyla, avvenuta il 16 ottobre 1978.

La diocesi e la città di Alba intendono celebrare l’anniversario con la dedica dell’attuale piazzetta Vernazza che diventerà “piazzetta Giovanni Paolo II. Pontefice dal 1978 al 2005”. Inoltre, il Comitato sta preparando per il prossimo ottobre, oltre a una solenne celebrazione in cattedrale, un convegno per evidenziare i temi più importanti del pontificato di Wojtyla, la realizzazione di un medaglione bronzeo da installare nella piazzetta e un concerto musicale rivolto soprattutto al mondo giovanile.

 

Dal sito della Diocesi di Alba www.alba.chiesacattolica.it