Soddisfazioni per l’Atletica Mondovì al Gran Prix Regionale Indoor velocità ed ostacoli a Bra

0
395

Nel week end appena trascorso presso nel Palazzetto dello Sport di Bra, si è svolta una manifestazione indoor riservata alla categorie giovanili ragazzi/e e cadetti/e.

L’Atletica Mondovì ha partecipato come sempre con un elevato numero di atleti: è stata l’occasione per fare esordire in gara alcuni ragazzi che hanno iniziato l’attività nel mese di settembre o che sono transitati dalle categorie promozionali a inizio anno.

Per tutti c’è stata l’emozione di confrontarsi con coetanei provenienti da tutta la regione (in totale quasi 400 partecipanti) e di prendere confidenza con il mondo delle competizioni.

Per i colori monregalesi la copertina va dedicata a Simona Lucchino. La cadetta beinettese nella prova dei 60 metri ad ostacoli ha confermato le sue grandi potenzialità andando conquistare un ottimo quarto posto deciso al fotofinish. Dietro alla vincitrice Anabel Vitale dell’Atletica Run Finale Ligure in 9”00, la classifica ha segnato al secondo posto Tiziana Traverso (Atletica Alessandria) in 9”66, terza Marta Pejretti del Team Carignano e ai piedi del podio per 1 solo centesimo proprio la Lucchino in 9”68. Il tempo rappresenta il suo nuovo record personale con un progresso di oltre 6 decimi, che aveva già comunque migliorato nella sua batteria di qualificazione vinta i 9”87. La stessa ha anche conquistato un buon 7° posto sui 60 metri piani grazie al 8”35 ottenuto nella finale B: anche in questo caso il crono lima il suo nuovo personal best. In gara anche Francesca Armando fermatasi a 9”18 e Vittoria Marchese a 9”27. Tra i cadetti, va segnalata il buon 9”50 sugli ostacoli da parte di Valter Cerri che gli è valso il 4° tempo e l’accesso alla finale A a cui però non ha preso parte a causa di un piccolo infortunio occorsogli durante il successivo riscaldamento. Sui 60 metri piani il migliore della pattuglia monregalese è stato Andrea Guffanti con il tempo di 8”06 (16°) seguito da Luca Bertano 17° in 8”07; più dietro Giorgio Tornavacca 39° in 8”65.

Nei 60 metri ragazze si sono distinte Rebecca Roà e Francesca Bilardo che sono giunte rispettivamente quinta e sesta con 8”95 e 9”09 a fronte di 70 partenti. In gara anche Celeste Dotta 17ª in 9”44; a seguire Paola Grosso con 9”78 e Alyssa Vada alla sua prima esperienza con 10”99. Tra gli ostacoli la più veloce delle monregalesi è stata Francesca Bilardo che ha chiuso sesta in 10”95; alle sue spalle si sono piazzate le compagne di allenamento Paola Grosso (11”40), Rebecca Roà (11”51) e Celeste Dotta (11”73). Tra i ragazzi bene anche Marco Ambrosio soprattutto sui 60 metri in cui si è migliorato scendendo a 9”40.