Si è svolto a Mondovì il 7° cross di San Biagio

0
535

Domenica 11 febbraio si è svolta la 4ª prova del Trofeo Promozionale Regionale di Cross che ha fatto tappa in provincia di Cuneo, in concomitanza della settima edizione del “Cross di San Biagio”.

La manifestazione, organizzata dalla Sprint Libertas Morozzo, è andata in scena a Mondovì nella omonima frazione, in una bella giornata di sole e temperature primaverili che hanno reso meno faticoso un tracciato molto tecnico e muscolare a causa dei continui sali-scendi, vario e impegnativo che è considerato uno dei migliori del panorama regionale. Il programma tecnico prevedeva inoltre anche la prova riservata alle categorie esordienti.
L’Atletica Mondovì ha preso parte a questa corsa campestre con oltre 30 tra ragazzi e bambini: un numero davvero alto che indica quanto di buono si sta facendo anche nel settore giovanile con iscritti sempre in crescita. Numerosi sono stati infatti, in questa occasione, gli atleti dell’ultimo corso che per la prima volta si sono cimentati con una gara ufficiale.
A livello assoluto buona prestazione di Ivano Gallo che sui 6 km di tracciato si è ben difeso chiudendo al 17° posto (secondo allievo) in 25’54” dietro al vincitore Lorenzo Caretti in 21’33” portacolori dell’Atletica Verbania. In gara anche il compagno di allenamento Filippo Bertaina 22° in 27’49.
Nelle categorie giovanili va segnalata la nona piazza di Caterina Boetti tra le ragazze che ha chiuso la sua fatica in 4’31” precedendo Rebecca Roà 13ª in 4’36”; più staccate Francesca Bilardo 4’59”, Celeste Dotta 5’01”, Giovanna Boetti 5’07”, Sofia Sannino 5’32”, Gaia Bordin 5”35, Elisa Garelli 6’06 e Alyssa Vada 6’08”. Tra i maschi Fillipo Curti ha chiuso a centro classifica (80 i partenti) con il tempo di 4’41”, mentre Pietro Vieno e Gabriele Tornavacca, alla loro prima esperienza nella nuova categoria, si sono ben comportati arrivando appaiati in 4’58”.
Questi gli altri monregalesi in gara:
4 km donne: Anna Provera 23’22”, Manisha Lubatti 25’25”
2 km Cadette: Sofia Roggero 11’55, Sofia Provera 12’49”
2,5 km Cadetti: Giorgio Tornavacca 12’57, Nicolò Davì 14’03”
Infine occorre menzionare anche tutti gli esordienti che numerosissimi e pieni di voglia di divertirsi, si sono presentati al via della loro “corsa campestre”. Ecco i nomi dei rappresentanti dell’Atletica Mondovì:
Ambrosio Paola, Grimaldi Sara, Adam Laura, Garelli Matteo e Giole, Vada Leonardo, Percivalle Geremia, Bruno Leonardo e Tommaso, Danna Pietro, Ferrero loris, Provera Matteo e Giacomo, Marino Lorenzo, Boetti Antonio.