Calcio a 5 – Dalla serie B alla D, il programma del fine settimana

0
487

Tutto pronto per un altro intenso weekend sui campi di calcio a 5. Si comincia domani pomeriggio, sabato 17 febbraio, con la serie B che torna dopo il turno di stop per dare spazio alla Coppa Italia.

 

Si disputa la quinta giornata, che rappresenta un’occasione importante per il Time Warp di dare continuità ai risultati dopo il successo ottenuto contro il Bergamo la Torre. A Cavallermaggiore arriva l’Aosta che non vince dall’11 novembre e che in classifica ha due punti in meno dei cuneesi.

 

Dopo due risultati utili prestigiosi contro squadre di alta classifica, vuole dare seguito al buon momento di forma la Rhibo Fossano, che fa visita al Lecco: i lombardi sono settimi, i fossanesi ottavi, ma le due compagini sono separate da 9 punti. Match duro, ma alla portata della Rhibo vista nelle ultime settimane.

 

Serve invece una vera e propria impresa al MyGlass Elledì Carmagnola, impegnato nella proibitiva trasferta di Brandizzo, sul campo della capolista L 84 reduce da sei vittorie consecutive.

 

Sabato pomeriggio in programma la quinta giornata di ritorno anche in serie C1, dove il Futsal Savigliano continua a mantenere la vetta, che non ha mai lasciato da inizio campionato, ma deve difendersi dagli assalti dell’Avis Isola, che insegue a sole due lunghezze.

 

Vietato dunque sbagliare per i saviglianesi, che sono attesi dal match interno contro il Borgo Ticino: incontro da prendere con le molle, perché i novaresi in classifica sono noni con appena 14 punti, ma nello scorso turno hanno battuto il Val D’Lans e in generale nell’ultimo periodo sono reduci da risultati positivi.

 

Lunedì sera tocca invece al Bra in serie C2: la squadra di Bertello vuole riscattare il mezzo passo falso sul campo di Pasta, con l’incredibile rimonta subita da 6-0 a 6-6. Per cancellare quel suicidio sportivo, i braidesi vogliono centrare i tre punti nel match interno contro il Real Mirafiori, formazione terz’ultima in classifica, per continuare a dare l’assalto al secondo posto, ora distante solo due lunghezze.

 

Infine, sempre lunedì in campo anche la serie D per la seconda giornata del girone di ritorno. Impegno sulla carta agevole per la capolista Giovanile Centallo, che fa visita al fanalino di coda Pino Calcio per il più classico dei testacoda.

 

Dietro i centallesi c’è grande battaglia, con cinque squadre racchiuse in due punti: tra queste il Salice, che dopo il ko con il Mongardino e il pari con il Monferrato, vuole tornare alla vittortia, ma non sarà facile nel match interno con il Pancalieri Castagnole che in classifica ha solo un punto in meno dei fossanesi.

 

Gli ultimi risultati negativi hanno fatto perdere un po’ di contatto con il gruppo di testa al Monforte Barolo Boys, che prova a risalire partendo dall’impegno interno contro la Buttiglierese. Vuole uscire da un momento difficile anche l’FC Savigliano, scivolato in classifica in zona playout e pronto a ospitare il Monferrato dietro di un punto appena. In fondo alla classifica c’è la Gem Tarantasca, ferma a 4 punti e attesa dalla partita casalinga contro il Pinerolo. 

 

Serie B girone A – Quinta giornata di ritorno (17/02 ore 15)

Real Cornaredo – Saints Pagnano

Bergamo La Torre – Città di Asti (ore 16)

L 84 – MyGlass Elledì Carmagnola

Lecco – Rhibo Fossano

Time Warp – Aosta

Videoton Crema – Domus Bresso (ore 16)

 

Classifica

L 84 38, Saints Pagnano 33, Videoton Crema 29, Real Cornaredo 28, Domus Bresso 27, Città di Asti 24, Lecco 23, Rhibo Fossano 14, MyGlass Elledì Carmagnola 13, Time Warp 12, Aosta 10, Bergamo La Torre 3

 

Serie C1 – Quinta giornata di ritorno (17/02 ore 16,30)

Avis Isola – Borgonuovo Settimo

Castellamonte – Top Five

Futsal Savigliano – Borgo Ticino

Olympic – Futsal Fucsia Nizza

Real Canavese – Sporting Rosta

Val D’Lans – I Bassotti

 

Classifica

Futsal Savigliano 39, Avis Isola 37, I Bassotti 32, Top Five 28, Real Canavese 26, Val D’Lans 25, Futsal Fucsia Nizza 17, Borgonuovo Settimo 15, Borgo Ticino 14, Sporting Rosta 14, Castellamonte 12, Olympic 4

 

Serie C2 girone B – Quinta giornata di ritorno (19/02 ore 21)

Bra – Real Mirafiori

Aurora Nichelino – Lisondria (ore 21,30)

Lenci Poirino – Audace Club Boschese

Perosa – Orange Futsal Asti (ore 21,30)

Bardonecchia – Pasta (ore 20,30)

Sporting Orbassano – Villarbasse

 

Classifica

Orange Futsal Asti 45, Bardonecchia 33, Bra 31, Sporting Orbassano 26, Aurora Nichelino 23, Pasta 21, Lenci Poirino 20, Perosa 18, Villarbasse 17, Real Mirafiori 15, Lisondria 13, Audace Club Boschese 0

 

Serie D girone B – Seconda giornata di ritorno (19/02 ore 21)

FC Savigliano – Monferrato

Gem Tarantasca – Pinerolo

Monforte Barolo Boys – Buttiglierese

Mongardino – FC Santa Rita (18/02 ore 17,30)

Pino Calcio – Giovanile Centallo

Salice – Pancalieri Castagnole (ore 21,30)

 

Classifica

Giovanile Centallo 34, Mongardino 24, Salice 23, Pinerolo 22, FC Santa Rita 22, Pancalieri Castagnole 22, Monforte Barolo Boys 19, FC Savigliano 12, Buttiglierese 11, Monferrato 11, Gem Tarantasca 4, Pino Calcio 4