“Mai più fascismi, mai più razzismi”, manifestazione a Cuneo

0
262

L’Anpi, la CGIL, l’associazione Libera provinciali lanciano una mobilitazione antifascista e antirazzista in risposta al pericoloso riemergere di violenza neofascista che si sta manifestando da alcuni anni, adesso in modo prepotente e preoccupante, in tutto il Paese.

 

Anche nella nostra provincia e nella nostra città, Medaglie d’Oro alla Resistenza, assistiamo al moltiplicarsi di gruppi e movimenti che si rifanno apertamente al fascismo, in netto contrasto con la nostra Costituzione che vieta espressamente la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, di associazioni o partiti che facciano riferimento all’ideologia fascista.

 

La manifestazione si terrà a Cuneo Sabato 24 febbraio con ritrovo al monumento della Resistenza alle ore 15,30. Il corteo proseguirà per Corso Brunet, Corso Nizza e arrivo in Piazza Galimberti dove sono previsti interventi alternati a momenti di letture tratte dal discorso di Duccio Galimberti.

 

Chiediamo a tutte le forze, associazioni, partiti, a tutti i cittadini che si riconoscono nella Costituzione e nei valori antifascisti , la più ampia adesione all’iniziativa e la partecipazione alla manifestazione.

 

Oggi non c’è più tempo, si tratta di ricominciare a reagire, di ritrovare una unione di intenti nel nome della nostra storia e della Resistenza.