Calcio a 5 – Under 19: Carmagnola vince a Cagliari ed accede alla Final Eight di Coppa Italia!

0
372

“Ce ne andiamo, ​ce ne andiamo, ce ne andiamo in Final Eight!”.

 

La terza impresa consecutiva, fuori casa, vale l’accesso della Elledì Carmagnola tra le migliori otto d’Italia nella Coppa Italia Under 19.

 

Dopo Torre Boldone (Bergamo) e Aosta, ieri pomeriggio i gialloneri hanno sbancato, anche, il “PalaConi” di Cagliari. Nel terzo turno (ad eliminazione diretta) della competizione, la MyGlass Elledì Carmagnola ha sconfitto i padroni di casa biancoverdi del San Paolo per 2-3! Dopo una partenza molto forte degli isolani (in doppio vantaggio per 2-0) ha accorciato le distanze Solavagione (2-1). Al 12′ della prima frazione, Victor Lahaye ha firmato il prezioso 2-2. Pareggio e squadre negli spogliatoi.

 

In un secondo tempo vietato ai deboli di cuore, Manuel Solavagione ha messo la firma sul definitivo 2-3 all’ottavo minuto!

 

Poi, un colpo su colpo, con gli isolani riversati in attacco alla ricerca del 3-3 (anche con il portiere di movimento) e i carmagnolesi che, più volte, hanno accarezzato il 2-4. Da sottolineare, nell’ultima parte del match, le straordinarie parate di Luca Cafagna: in particolare, un tuffo sulla sua sinistra a soli 5 secondi dalla sirena finale. Sirena finale che ha fatto “esplodere” la festa (strameritata) per i colori gialloneri!

 

Un risultato ottenuto, oltre che con il sudore della squadra, grazie al lavoro proficuo di mister Francesco Giuliano, supportato nella lunga trasferta sarda (con trasferimento aereo) dal presidente-direttore sportivo Dario Lamberti, dal dirigente accompagnatore Giuseppe Rainero e dall’operatore video Gian Paolo Suppa. Davvero un bel regalo e una grande soddisfazione, nel martedì grasso di carnevale!

 

c.s.