Chiusura col botto per il carnevale di Rifreddo con carri e polentata

0
455

Grazie anche alla giornata soleggiata sono state davvero tante le persone che hanno voluto concludere il carnevale rifreddese domenica in piazza della Vittoria. Una baldoria iniziata fin dal mattino con i volontari capeggiati dal capogruppo degli alpini Rolando Germano che hanno montato gazebi e tutto ciò che occorreva per la grande polentata del pomeriggio.

 

Dopo pranzo con l’arrivo dei carri costruiti in vallata la piazza si è poi animata con la musica e le coreografie mascherate che sono proseguite ininterrottamente fino al tardo pomeriggio. Tra un ballo e l’altro tutti hanno poi trovato il tempo di passare dal grande gazebo montato vicino al centro anziani per riscaldarsi con un gustoso piatto di polenta condita. Un aspetto quello culinario che da sempre caratterizza la giornata conclusiva del carnevale rifreddese e che anche quest’anno è stato il fulcro delle manifestazioni carnevalesche.

 

Molto soddisfatto il primo cittadino Cesare Cavallo: “Aldilà della bella giornata odierna c’è da prendere atto del successo della serata del 27 gennaio e dell’entusiasmo che in paese si è creato per tutto il periodo del carnevale. Che dire poi dei ragazzi che hanno “impersonificato” le nostre maschere: semplicemente stupendi. Senza chiedere nulla hanno portato il nome del paese in giro per tutta la provincia facendoci fare sempre una bellissima figura. A loro e a tutti coloro che ci hanno aiutato va quindi il mio personale ringraziamento e quello dell’Amministrazione che rappresento perché senza queste persone di buona volontà il carnevale rifreddese 2018 sicuramente non sarebbe stato così bello”.