ROBERTO SERNIOTTI è il nuovo allenatore di CUNEO: “Qui per mettermi in gioco e dare una mano” | Il nuovo tecnico è stato presentato dal vicepresidente Parola e dal DS Ferrua: “Ci aiuterà a crescere”

0
478

cuneo roberto serniotti intervistaUna nuova guida per puntare ai playoff. Dopo l’esonero di Gigi Pezzoli e la sconfitta, perventivabile, a Saronno, Cuneo riparte: i biancoblu hanno presentato il nuovo allenatore, Roberto Serniotti.

 

Un colpo importante della dirigenza biancoblu che riporta “a casa” un tecnico di grande esperienza in campo nazionale ed internazionale, con un pedigree di altissimo profilo, nel cui palmares figurano tra l’altro due Scudetti in Italia e due in Germania, 4 Coppe Italia, 2 di Germania ed 1 di Francia, 4 Supercoppe Italiane e tre Mondiali per Club. Insomma, una guida di massima affidabilità per tentare l’impresa di strappare il secondo posto in campionato e sognare la promozione in A2. 

 

Ci siamo mossi rapidamente e siamo entusiasti di poter avere con noi coach Serniotti, e speriamo che questo entusiasmo possa essere trasmesso a tutta la squadra ed all’ambiente” così il vicepresidente Parola in conferenza stampa, a cui fa eco il DS Ferrua: “Una giornata importante per una piazza come Cuneo in cui da 30 anni si punta a vivere una pallavolo di alto livello. Roberto Serniotti è la dimostrazione della passione per la città per il volley e con lui è subito nato il giusto feeling e siamo felici che abbia deciso di accettare la nostra proposta e di starci vicino ed aiutarci a crescere“.

 

Pensavo di fermarmi alcuni mesi in questo periodo, ma alla fine il fattore “sentimentale” ha prevalso – così Serniotti che torna sulla panchina di Cuneo a 15 anni dall’ultima volta – . Fu un’esperienza eccezionale fare il vice di Prandi dal primo anno del nuovo palazzetto e fino al 2000 e poi per un’ulteriore esperienza (nel 2002-2003 ndr). Questa è un’occasione per ripartire e mettermi in gioco: si parla tanto della Cuneo del passato, ma per fortuna c’è chi ha ancora la voglia di “buttarsi” e di fare. Mi è stato chiesto di dare una mano a questo gruppo, ci proverò anche se non sarà facile e consapevole come la realtà della Serie B sia complicata, anche a livello organizzativo. Ho trovato un gruppo umile e disponibile a metterci il massimo dell’impegno”. E poi una battuta: “Vi portate a casa un rompiscatole, che martella per cercare di migliorare il possibile (ed è forse per questo che cambio tante società), ma vi garantisco il massimo impegno“.

 

Serniotti, che prenderà da domani sera il timone degli allenamenti al PalaUbiBanca: domenica il debutto casalingo, contro Malnate (ore 18). 

 

Di seguito il video completo della conferenza stampa dalla nostra DIRETTA FACEBOOK e parole di coach Serniotti ai nostri microfoni:

 

 

 

 

{youtube}h2QGUo8iiGE{/youtube}