Volley B/M – Potrebbe essere Roberto Serniotti il nuovo coach di Cuneo

0
596

Potrebbe essere un nome decisamente altisonante quello del nuovo coach del Cuneo Volley, partecipante al campionato di Serie B di volley.

 

Indiscrezioni da fonti vicine alla società, infatti, parlano di un accordo vicinissimo con 55enne Roberto Serniotti che proprio nel 1992 iniziò la proprio carriera da allenatore a Cuneo. Dopo gli anni in provincia ‘Granda’ ha guidato Roma, Taranto e Trentino Volley oltre alle innumerevoli esperienze all’estero sulle panchine di Tours, Jaroslavic, Charlottenburg prima di accasarsi in Polonia all’Asseco Resovia con la quale ha risolto il contratto poco tempo fa.

 

Nel suo palmares 2 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane, 4 Coppe Italia, 2 campionati tedeschi, 2 Coppe di Francia, 1 Coppa di Germania oltre ai molti successi europei tra i quali figurano 3 Mondiali per Club, 2 Champions Legaue, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe CEV e 2 Supercoppe Europee.

 

Si tratterebbe, dunque, di un clamoroso ritorno per Serniotti che andrebbe a sostituire sulla panchina di Cuneo coach Pezzoli, esonerato la scorsa settimana.