Volley A2/F: Cuneo riceve al PalaUbiBanca la capolista Marignano

0
354

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo ritorna, dopo due turni consecutivi in trasferta, tra le mura casalinghe: domenica 11 febbraio, alle ore 17.00, il fischio d’inizio del big match con la Battistelli S.Giovanni in Marignano, capolista della Samsung Galaxy Volley Cup A2. Sono quattro le lunghezze che separano le biancorosse dalle ragazze di coach Saja, galvanizzate anche dalla recente conquista della finale di Coppa Italia A2.

 

In casa Cuneo prosegue l’inserimento in organico dei neoacquisti Caforio e Guidi, chiamate a sostituire le infortunate Bruno e Bertone. Piena disponibilità per tutti gli altri elementi. Coach Saja, dopo la vittoria infrasettimanale con Barricalla Collegno, giungerà a Cuneo con una rosa al completo e potrebbe presentare in campo Battistoni in regia e Zanette opposto, capitan Saguatti e Markovic in posto 4, Casillo e Caneva al centro con Gibertini libero.

 

«Battistelli è una squadra che merita la posizione che occupa – dichiara Andrea Pistola, coach dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo -, hanno giocatrici con esperienza in categoria come Savuatti, Casillo e Caneva che possono avvalersi delle ottime prestazioni di Zanette e Markovic, al primo anno in Italia ma subito incisiva. Coach Saja ed il suo staff hanno trovato la giusta alchimia, l’ambiente ideale, privo di pressioni, dove poter costruire un’importante coralità di gioco che li fa volare in alto. Cuneo vuole risalire la classifica. Stiamo cercando di crescere dal punto di vista d’intensità di gioco per lottare punto a punto con tutte le rivali. Fondamentale in questo percorso il ritorno di tutto l’organico a livelli tecnici ottimali, già visti in questa stagione. Un percorso avviato da poco ma sono soddisfatto del lavoro fatto: spero quanto prima di vedere in campo il reale valore della rosa a mia disposizione».

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – settima giornata di ritorno
Sabato 10 febbraio, ore 17.00
Club Italia Crai – Delta Informatica Trentino
Conad Olimpia Teodora Ravenna – P2P Givova Baronissi

 

Domenica 11 febbraio, ore 17.00
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Battistelli S.G. Marignano
Savallese Millenium Brescia – Fenera Chieri
Golden Tulip Volalto Caserta – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
LPM Bam Mondovì – Barricalla Collegno
Golem Olbia – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Zambelli Orvieto – Sigel Marsala

Riposa: Volley Soverato

 

CLASSIFICA: Battistelli S.G. Marignano 51; Lpm Bam Mondovì 51; Fenera Chieri 49; Savallese Millenium Brescia 48; UBI Banca San Bernardo Cuneo 47; Delta Informatica Trentino 43; Volley Soverato 42; Conad Olimpia Teodora Ravenna 36; Barricalla Collegno* 33; Club Italia Crai 33; Zambelli Orvieto* 30; P2P Givova Baronissi 25; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 19; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 16; Golem Olbia 15; Sigel Marsala* 8; Golden Tulip Volalto Caserta 6*.
* una partita in meno