Eccellenza – Saluzzo da sballo! Pinerolo ko 0-3 al ‘Barbieri’

0
596

E’ un Saluzzo bello, cinico e spietato quello che nella 23ª giornata del campionato di Eccellenza espugna l’ostico campo del Pinerolo con un rotondo 0-3.

 

Al ‘Barbieri’, infatti, i ragazzi di mister Rignanese lavorano al fianco i bianco blu salvo colpire appena possibile concedendo pochissimo ai padroni di casa. Dopo una prima fase di studio, ed un sussulto di Gili, i granata prendono con il passare dei minuti il proverbiale pallino del gioco in mano. Al 24’ Bissacco scalda i guantoni di Zaccone mentre alla mezz’ora è Marco Serra dal limite a non inquadrare lo specchio della porta. Il Pinerolo si fa vedere in avanti sugli sviluppi di un corner sul quale Mannai svetta su tutti mandando la sfera di poco a lato. Il Saluzzo spinge ed al 35’ trova il meritato vantaggio: Porporato salta due uomini ed allarga sulla sinistra per Micelotta che di prima mette al centro per l’accorrente Bissacco, bravo a restare freddo ed a depositare in rete. I ragazzi di mister Ricardo tentano una timida reazione con Dalla Costa, ben servito da Spera, ma Carli chiude bene lo specchio della porta.

 

La ripresa comincia con il botto ed il Saluzzo raddoppia subito con una magia di Marco Serra che dai trentacinque metri scaglia un bolide potente e preciso che si infila nel ‘sette’ dove Zaccone non può arrivare. Il Pinerolo barcolla ed i granata hanno il grande merito di mettere il risultato al sicuro pochi minuti dopo quando Micelotta, ben assistito da Alessandro Serra e dopo un velo di Pinelli, non lascia scampo all’estremo difensore di casa. Il ritmo cala vistosamente ma è ancora il Saluzzo a rendersi pericoloso con Alessandro Serra che dalla distanza centra un palo clamoroso a portiere battuto. Il Pinerolo prova quanto meno a rendere meno amara la sconfitta ma Marcaccini nega la gioia della rete a Pareschi, bravo a svettare sulla punizione battuta da Cretazzo. Finisce 0-3 ed il Saluzzo prosegue la propria rincorsa alla vetta della classifica.

 

PINEROLO – SALUZZO 0-3

 

PINEROLO: Zaccone, Garis, Tosello (30’st Picotto), Mannai, Dedominici (23’st Fiorillo), Viretto, Spera, Cretazzo, Di Leone (7’st Bonelli), Dall Costa (14’st Pareschi), Gili. A disp: Gilli, Cuttini, Berger. All: Ricardo
SALUZZO: Marcaccini, Serino, Serra A. (22’st Caula), Laneve, Caldarola, Carli, Micelotta, Serra M. (26’st Atterritano), Pinelli (41’st Chiotti), Bissacco (37’st Pampiglione), Porporato (29’st Mondino). A disp: Nardi, Cesaretto. All: Rignanese
MARCATORI: 35’pt Bissacco (S), 2’st Serra M. (S), 7’st Micelotta (S)
NOTE: ammoniti Dedominici, Caula, Mannai