Promozione C: due big match ed un weekend tutto da vivere

0
426

pedona trofarello azioneSi torna in campo, con la sensazione che da qui alla fine si farà fatica a fare a meno di big match. La diciannovesima giornata di Promozione girone C prende il via nel weekend con almeno due gare imperdibili.

 

 

Moretta-Pedona e Pancalieri Castagnole-Revello dimostrano come un campionato così equilibrato non possa che offrire ogni settimana degli incroci tra le big. Da un lato, la prima della classe frastornata dagli schiaffi di Montà e una delle compagini più in forma in questa fase, eccezion fatta per gli ultimi due pareggi, tra Villafranca e Revello. Ai biancoverdi il compito di rendere ancora più incerto un campionato già molto avvincente.
A Pancalieri, invece, andrà in scena l’incrocio tra due squadre di alto livello, reduci da due pareggi. Padroni di casa che fanno paura, biancazzurri, che, invece, dovranno fare fronte ancora alle assenze pesanti, con la speranza di stare lì, agganciati al treno delle big. Le prime quattro contro, insomma, scusate se è poco.

 

Promette spettacolo anche Montatese-Busca, gara tra neopromosse, anche se pochi se lo ricordano, visti i 60 punti tondi tondi ottenuti dagli uomini di Battaglino e da quelli di Zabena in queste prime diciotto giornate di campionato. Partita equilibrata, con i gialloblù leggermente favoriti per due semplici ragioni: il fattore campo ed una rosa attualmente più completa, viste le pesanti assenze di Cioffi, Sciatti e Peyracchia tra i grigiorossi. Su Veglio e compagni potrebbero pesare le scorie del successo di mercoledì contro il Pedona: ma volete mettere un successo così netto contro la capolista a livello mentale?
Favorite, invece, Piscineseriva e Giovanile Centallo, impegnate in casa rispettivamente contro Cavour ed Atletico Santena, due squadre inguaiate nelle zone basse di classifica. Vietato sbagliare, soprattutto per i rossoblù, anche se l’ultima partita del Santena, contro il Busca, ha dimostrato che per vincere bisogna sudare, sempre.

 

Sorta di testacoda per la Saviglianese, che attende il Csf Carmagnola. Gli uomini di Milani non sono primi, ma a detta di tutti hanno le potenzialità per esserlo. Obiettivo dei rossoblù: non essere vittima sacrificale e dare continuità al pari di Cavour.
Infine, Infernotto-Villafranca e Carignano-Trofarello. In palio punti d’oro per la zona salvezza, con le quattro squadre che occupano attualmente le posizioni dall’undicesima alla quindicesima messe una di fronte all’altra. Che weekend, signori. Tutto da vivere!