Ubriaco alla guida tampona tir a Pocapaglia: denunciato 49enne

0
566

I Carabinieri della compagnia di Bra hanno denunciato un 49enne, residente nel Roero, per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è anche stato sanzionato per essere fuggito a seguito di sinistro stradale con danni ai mezzi.

 

L’uomo, alcuni giorni fa, malgrado si trovasse in stato di ebbrezza alcolica, si era messo alla guida della propria autovettura e, nel percorrere la strada provinciale 134 nel Comune di Pocapaglia, era andato a collidere con un TIR che lo precedeva. Nonostante fosse stato responsabile del sinistro, aveva proseguito la marcia senza fermarsi facendo perdere le proprie tracce.

 

Nell’occorso nessuno era rimasto ferito. Immediato era stato l’intervento dei Carabinieri che avevano raggiunto ed identificato l’uomo, interrompendone il tentativo di fuga.
Sottoposto all’alcoltest, il conducente dell’autovettura era risultato positivo, con un tasso alcolemico quattro volte più alto del consentito. Per tale motivo i carabinieri avevano proceduto al ritiro della patente ed al sequestro del veicolo.
Dovrà anche rispondere di “fuga a seguito di sinistro stradale con solo danni a cose”.

 

c.s.