Sci Alpinismo – Coppa del Mondo: Katia Tomatis è quinta a Puy Saint Vincent

0
455

Doppietta italiana nella gara Individuale maschile che ha aperto i due giorni di gare della Coppa del Mondo di sci alpinismo a Puy Saint Vincent, in Francia.

 

Robert Antonioli e Michele Boscacci hanno occupato i primi due posti della graduatoria, battendo il francese Xavier Gachet, terzo al traguardo. Bene anche Davide Magnini, quinto, mentre Nadir Maguet è finito ottavo, il valsusino Matteo Eydallin (Centro Sportivo Esercito) quattordicesimo e il pinerolese Filippo Barazzuol diciannovesimo.

 

Nella prova femminile Alba De Silvestro ha ottenuto il terzo posto, alle spalle delle transalpine Axelle Mollaret e Laetitia Roux, mentre la cuneese Katia Tomatis CAI Tre Rifugi) si è piazzata al quinto posto. Numerose soddisfazioni per la squadra azzurra sono arrivate anche nelle categorie giovanili, con Davide Magnini e Alba De Silvestro a segno fra gli Espoir, mentre Andrea Prandi e Sebastian Guichardaz hanno ottenuto il primo e terzo posto tra gli Juniores, con Giorgia Felicetti terza fra le donne. Da annotare anche il nono posto della torinese Ilaria Veronese CAI Tre Rifugi) nella categoria Espoir. Oggi, venerdì 9 febbraio, il programma propone le Vertical race.

 

c.s.