Calcio a 5 – Sabato la C1, lunedì serie C2 e D: il programma del weekend| Il campionato osserva un turno di riposo in serie B per dare spazio agli ottavi di Coppa Italia

0
592

Si avvicina un altro weekend che promette spettacolo ed emozioni sui campi di calcio a 5. Ferma la serie B per dare spazio agli ottavi di finale di Coppa Italia, domani, sabato 10 febbraio, occhi puntati sulla serie C1, quindi lunedì sera chiusura con i campionati di C2 e D.

 

 In C1 si disputa la quarta giornata di ritorno. Dopo aver ottenuto la prima vittoria del 2018, il Futsal Savigliano è atteso da una trasferta insidiosa sul campo del Futsal Fucsia Nizza settimo in classifica: vietato sbagliare per la squadra di Gotta, che deve respingere gli assalti dell’Avis Isola seconda della classe, che insegue a sole due lunghezze.

 

In serie C2 squadre in campo nella serata di lunedì per la quarta giornata di ritorno: occhi puntati su un Bra che sta vivendo un momento magico, con 6 successi messi in fila tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Per la squadra di Bertello, terza in classifica, trasferta toinese sul campo del Pasta da prendere con le molle per dare l’assalto al secondo posto attualmente occupato dal Bardonecchia.

 

Lunedì sera tocca anche alla serie D: il girone B comincia il ritorno con il derby cuneese tra il Giovanile Centallo e la Gem Tarantasca. Pronostico tutto per i padroni di casa, dominatori del campionato ed in gran spolvero, ma occhio all’aria da derby che potrebbe “scaldare” la Gem, ultima in classifica insieme al Pino Calcio con soli 4 punti.

 

Dopo il ko con il Mongardino, vuole riprendere la strada giusta il Salice: per farlo, dovrà superare l’ostacolo Monferrato, formazione che in classifica è nona con 10 punti, 12 in meno dei fossanesi. Reduce da due sconfitte consecutive il Monforte Barolo Boys, che ha perso qualche posizione ed un po’ di certezze: cercherà di ritrovarle sul campo del Pinerolo in un match che si annuncia molto equilibrato.

 

Impegno esterno anche per l’FC Savigliano che nell’astigiano, sul campo della Buttiglierese, proverà a riscattare un periodo negativo.

 

Serie C1 girone – Quarta giornata di ritorno (10/2 ore 16,30)

Borgo Ticino – Val D’Lans

Borgonuovo Settimo – Castellamonte

Futsal Fucsia Nizza – Futsal Savigliano

I Bassotti – Real Canavese

Sporting Rosta – Avis Isola

Top Five – Olympic 

 

Classifica

Futsal Savigliano 36, Avis Isola 34, I Bassotti 29, Real Canavese 26, Val D’Lans 25, Top Five 25, Futsal Fucsia Nizza 17, Sporting Rosta 14, Borgonuovo Settimo 12, Castellamonte 12, Borgo Ticino 11, Olympic 4

 

Serie C2 girone B – Quarta giornata di ritorno (12/2 ore 21)

Audace Club Boschese – Sporting Orbassano

Lisondria – Lenci Poirino (ore 20,30)

Orange Futsal Asti – Aurora Nichelino

Pasta – Bra (ore 21,15)

Real Mirafiori – Perosa (ore 21,15)

Villarbasse – Bardonecchia

 

Classifica

Orange Futsal Asti 42, Bardonecchia 33, Bra 30, Aurora Nichelino 23, Sporting Orbassano 23, Pasta 20, Lenci Poirino 17, Perosa 15, Real Mirafiori 15, Villarbasse 14, Lisondria 13, Audace Club Boschese 0

 

Serie D girone B – Prima giornata di ritorno (12/2 ore 21)

Buttiglierese – FC Savigliano (ore 20,30)

FC Santa Rita – Pino Calcio

Giovanile Centallo – Gem Tarantasca (ore 21,30)

Monferrato – Salice (ore 21,15)

Pancalieri Castagnole – Mongardino

Pinerolo – Monforte Barolo Boys

 

Classifica

Giovanile Centallo 31, Mongardino 24, Salice 22, FC Santa Rita 19, Pinerolo 19, Monforte Barolo Boys 19, Pancalieri Castagnole 19, FC Savigliano 12, Monferrato 10, Buttiglierese 8, Gem Tarantasca 4, Pino Calcio 4