Stasera la semifinale di Coppa LPM Mondovì-Chieri. Coach Delmati: “Le due vittorie in campionato non contano nulla”

0
422

Archiviata la pratica Caserta, è già tempo di pensare al prossimo impegno casalingo per la Lpm Bam Mondovì. Si riparte dalla semifinale di Coppa Italia il cui avversario sarà, per la terza volta in questa stagione, il Fenera Chieri dell’ex coach Luca Secchi.

Il campionato ha fin qui sorriso a Biganzoli e compagne, con due successi ai danni del team chierese che insegue le pumine a sole due distanze. 

Abbiamo preparato la partita di Coppa Italia come se fosse una gara a sé stante. – così coach Delmati – Abbiamo già giocato due volte contro Chieri ma credo che, in questo caso, non conti nulla, perché è un match che concede direttamente l’accesso alla finale e come tale va considerato. Dobbiamo affrontare la sfida non pensando alle altre due gare, se non nella consapevolezza di aver già fatto bene contro questa squadra e avere tutte le chance per potere giocare questa partita e arrivare alla vittoria. Credo che le compagini piemontesi stiano tutte facendo un gran campionato e il fatto di avere tre squadre nella semifinale di coppa rispecchi quanto di buono le società hanno fatto, e stanno facendo, con i loro giocatori e i loro tecnici. Noi, dal canto nostro, cerchiamo di godercela al massimo, compresa la partita di stasera perché, in primis, credo sia un grande risultato anche per la nostra società e la nostra città. Queste tre componenti che sono state tanto unite lo saranno sicuramente fino alla fine di questa stagione. Domenica saremo di nuovo in campo e dovremo staccare dal risultato di questa partita, nel bene o nel male“.

 

Daniel Sebastian Ossino