Volley D/F: Savigliano, contro Leinì arriva il 12° successo di fila | Dopo il trionfo in Coppa Piemonte, altra giornata perfetta delle biancoblu di Porello: “Grande momento di crescita”

0
414

Dopo il trionfo nella Coppa Piemonte di Serie D, il Savigliano torna a concentrarsi sul campionato: le biancoblu di coach Porello hanno affrontato sabato il Leinì terzo in classifica, nel big match della prima di ritorno.

La VBC ha cancellato il ko 3-2 dell’andata aggiuidicandosi la sfida per 3-0, di fronte ad un folto pubblico, ed ottenendo così il 12° successo di fila.

 

Una vittoria che consente così alle saviglianesi di consolidare il secondo posto, a +7 dal Caselle terzo ed a + 9 su Fossano e la stessa Leinì. “Questa era una gara molto temuta, contro una squadra molto esperta ed in pieno recupero dopo un inizio di campionato con tanti infortuni.  – così Marco Porello – Nel primo set abbiamo avuto due meriti: il primo è stato quello di mettere subito pressione in battuta e contrattacco conducendo il ritmo della partita con un buon margine di vantaggio (8-5, 16-13, 21-17). Poi un loro turno in battuta di Silvia Martini ci ha messo in grande difficoltà, permettendo alle avversarie di tornare nel set. Il secondo merito è stato quello di non mollare riuscendo fortunatamente a chiudere a nostro favore 31-29 dopo aver annullato a loro 3 set point“.

 

Da quel momento, una partita in discesa: “Siamo riusciti a crescere molto nel gioco e nell’atteggiamento sbagliando sempre meno: abbiamo disputato due ottimi set vinti a 15 e a 13. Mi aspettavo una gara molto difficile sia dal punto di vista tattico che agonistico, sono rimasto anche un po’ sorpreso del divario che siamo riusciti a creare su una squadra che lo scorso anno “ci prendeva a pallate”. Oggi invece ci siamo dimostrati assolutamente superiori e questo lo considero, insieme alla vittoria di Coppa Piemonte contro Santena, un momento di crescita davvero interessante per questa squadra che è molto giovane ed ha tanta voglia di stupire. Sabato prossimo andremo a giocare in casa della capolista Bra (+4 da noi): sarà interessante capire se il nostro livello tecnico e di gioco potrà tenere testa alla formazione più accreditata a vincere il nostro girone“.

 

EP – Redazione Sportiva

Foto VBC Savigliano