Vigilia di Pro Dronero-Città di Baveno, Dessena: “Vogliamo portare a casa la Coppa”

0
473

La Pro Dronero vince 3-1 in casa contro il Rivoli e si prepara al meglio per la finalissima di Coppa Italia Eccellenza contro il Città di Baveno.

 

La testa di mister Dessena è a metà tra quel che è stato domenica e quel che sarà domani sera: “Domenica era importante vincere perché ci serviva per arrivare consci dei nostri mezzi alla finale di coppa. Affrontavamo l’ultima della classe, ma è una squadra che avrebbe tutte le potenzialità per essere in zona playoff. Il rischio di inciampare c’era, ma noi siamo stati bravi ad affrontare la gara così come avremmo affrontato il Baveno. Siamo andati immeritatamente in svantaggio, ma siamo stati bravissimi a reagire, a segnare ed a vincere. Tre punti che contano, per noi in vista della finalissima e per scoraggiare i nostri inseguitori, che speravano di poterci superare”.

 

Poi, si volta pagina, con la testa a Vinovo: “Il morale è alto. Avremo poco tempo per preparare la partita, ma abbiamo imparato a stare in campo a prescindere dall’avversario e da altri fattori. Mi sono documentato: la squadra avrà tutte le informazioni necessarie per affrontare il Città di Baveno al meglio. La neve? Anche se non riuscissimo ad allenarci al meglio, non sono preoccupato: nel caso, lavorerò di più a parole, cercando di spiegare bene ai ragazzi cosa vorrei. Il tutto pur tenendo conto del fatto che i miei saranno motivatissimi e non avranno bisogno di molte parole. Il Baveno è una società importante ed organizzata, noi stiamo facendo bene: ci auguriamo di poter dare una soddisfazione al presidente, al direttore sportivo ed a tutta la dirigenza. Credo che vincere farebbe bene a tutta la provincia. Ci teniamo tanto, vogliamo la coppa”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it