E’ il ristorante Museum di Alba a trionfare nella trasmissione 4 Ristoranti

0
1441

E’ il ristorante di Alba “Museum” a trionfare nella puntata di “4 Ristoranti” dedicata alle Langhe e al Roero, andata in onda questa sera su Sky Uno.

Il celebre programma gastronomico condotto da Alessandro Borghese ha portato lo spettatore alla ricerca del miglior ristorante Under 30 in questo territorio patrimonio dell’umanità UNESCO.

 

A contendersi il premio di 5.000 euro da reinvestire nell’attività, il ristorante Eremo della Gasprina di La Morra del giovane chef Claudio, l’Osteria Il Cortile di Diano d’Alba guidata dal tradizionalista Simone, l’Osteria La Pimpinella di Bra di Silvia e appunto Il Museum di Alba guidato dalla tenace Marta.

Alla fine di una “battaglia” a suon di location, menu, servizio e conto, con un bonus extra legato all’esecuzione del tradizionale “vitello tonnato”, ad avere la meglio è stata la cucina del suggestivo locale albese, con Marta a gestire la sala e Vito a regnare in cucina.

A premiare il ristorante la splendida location in un contesto storico in pieno centro di Alba e una cucina che guarda con un occhio la tradizione e con l’altro l’innovazione.

Il Museum, con 103 punti totali, ha preceduto Il Cortile con 102, l’Eremo della Gasprina con 97 e La Pimpinella con 91. Un premio al miglior vitello tonnato con un bonus di 5 punti assegnato da Borghese, è andato all’agriturismo Il Cortile.

 

Alice Ferrero