Controlli del territorio a Tortona: un arresto e tre denunce

0
368

Il 5 febbraio, nel corso di un servizio coordinato, i militari del Comando Compagnia di Tortona hanno ottenuto i seguenti risultati.

Arresto in flagranza di reato per un 34enne tortonese, pluripregiudicato, tossicodipendente, poiché, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due carte di credito provento di un furto denunciato presso la Questura di Treviso lo scorso 7 dicembre. L’uomo è stato inoltre trovato in possesso di un martello frangivetro e di un coltello a serramanico.

 

Denunciato in stato di libertà un 27enne rumeno residente in Milano, di fatto senza fissa dimora, responsabile di furto aggravato di generi alimentari commesso presso il centro commerciale IPER. La refurtiva, del valore di circa duecento euro, è stata restituita all’avente diritto.

 

Denunciato inoltre in stato di libertà un 25enne rumeno di Tortona, pregiudicato in libertà vigilata, responsabile di porto senza giustificato motivo di un coltello rinvenuto sulla sua persona e sottoposto a sequestro.

 

Denunciato infine in stato di libertà un 45enne residente a Isola Sant’Antonio responsabile di omissione di soccorso e fuga in seguito all’investimento di un pedone, avvenuto in corso Romita. L’investitore, alla guida di una Chevrolet Matiz, causavaha causato alla vittima lesioni lievi. L’auto, rinvenuta poco dopo l’incidente all’interno del cortile dell’abitazione del 45enne, è stata sottoposta a sequestro mentre la patente di guida veniva immediatamente ritirata.

 

c.s.