Rugby – Colpo di mercato per il Saluzzo NWR! Ingaggiato l’australiano Ben Lenzo

0
546

Arriva oggi dall’Australia il nuovo acquisto dei Saluzzo NWR: Ben Lenzo. Australiano di chiare origini italiane (i nonni sono nativi di Sinagra, nel messinese), Lenzo viene ad infoltire la rosa del XIII del marchesato portando un accrescimento tecnico e tattico.

 

Classe 1998, a soli 20 anni il giocatore australiano ha già esperienze con la maglia azzurra della FIRLA (Federazione Italiana Rugby League Australia) con la quale ha giocato contro club quali Samoa, Fiji e Tonga. Il trasferimento nasce da una sinergia del club saluzzese con i massimi vertici del rugby league australiano.

 

L’arrivo di Ben é per noi motivo di grande orgoglio e stimolo. I ragazzi sono entusiasti e non vedono l’ora di poter apprendere da lui. É il primo australiano a venire a giocare a Rugby League qui in Italia. Siamo sicuri che non sarà l’ultimo, ma vogliamo che la sua esperienza qui lasci il segno“, commenta Diego Bertola, vice presidente dei Saluzzo NWR.

 

Il club ha reso noto che l’arrivo della seconda linea é solo la prima parte di un progetto di collaborazione con la FIRLA su lungo termine. Lenzo sarà già arruolabile per Domenica 11, quando a Perpignan i saluzzesi affronteranno il St Laurent per il match valido per il campionato francese DN2 PACA.