Ottimi risultati per la CuneoGinnastica al Campionato Regionale Gold | SIlvestro, Ristorto, Ambrosio e Putortì nell’elitè delle ginnaste piemontesi

0
815

Torino Palaginnastica, campionato regionale individuale allieve Gold della federazione ginnastica d’Italia di ginnastica artistica femminile: nella prima prova di questo importante appuntamento regionale definito dalla federazione “Gold”perchè il più importante ed impegnativo che viene proposto alle ginnaste, quattro erano le atlete della CuneoGinnastica a prendervi parte.

 

Nella categoria allieve primo livello ed alla loro prima esperienza in campo gara agonistico hanno gareggiato a Torino la cuneese Putorti’ Noemi e la borgarina Ambrosio Sofia allenate dal loro tecnico Sola Monica; le due ginnaste della Cuneoginnastica hanno condotto una buonissima gara considerando sia l’emozione del debutto che la difficoltà degli esercizi ricchi di elementi tecnici appena acquisiti. Molto ampi sono i margini di miglioramento delle due ginnaste che nella seconda prova proveranno a migliorare la loro posizione in classifica; il primo obiettivo di competere nel massimo campionato regionale e prendervi parte è comunque già stato raggiunto con la buona prova della giornata.

 

Nella categoria allieve terzo livello scendeva in campo la cuneese nata nel 2007 Silvestro Lucrezia. Lucrezia, già veterana in questa competizione “Gold” conduce un’ ottima prova sui cinque attrezzi un pò di rammarico per una sbavatura alla sbarra senza la quale avrebbe potuto salire sul podio. Sicuramente nella seconda prova l’obiettivo sarà quello di puntare alle medaglie.

 

Nella categoria allieve quarto livello ha a preso parte alla gara la cuneese classe 2006 Alessia Ristorto; anche per lei un’ottima gara ed ottimo debutto nel campionato “Gold”, lo scorso anno infatti è stata campionessa regionale nel campionato “Silver”. Sicura, espressiva e determinata si è fatta notare per le sue qualità di eleganza ed ampiezza dei movimenti.

 

L’allenatrice e tecnico federale, la venaschese Giulia Viviano e’ soddisfatta della condotta di gara delle ginnaste che hanno dimostrato grande dedizione ed impegno sia in gara che nei quotidiani allenamenti.