Canelli: 50enne macedone arrestato per rapina | Nell’ambito dei controlli sul territorio, i carabinieri hanno denunciato un 53enne canellese per omissione di soccorso

0
446

I carabinieri della Stazione di Canelli hanno tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale di Asti un 50enne pregiudicato di origine macedone colpito da Ordine di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Asti, dovendo scontare 3 mesi di reclusione a seguito di condanna relativa ad una rapina impropria avvenuta presso il supermercato Catering di Canelli nell’aprile 2014.

 

Inoltre, nell’ambito dei controlli sul territorio, i carabinieri della Stazione di Canelli al termine di accertamenti hanno deferito in stato di libertà un canellese 53enne per il reato di omissione di soccorso. Il 25 gennaio scorso il soggetto, in viale Indipendenza a Canelli, aveva investito un ciclista 78enne procurandogli varie lesioni, senza fermarsi per prestare soccorso. Episodio analogo era avvenuto il 20 gennaio scorso a Nizza Monferrato dove un macedone 36enne a bordo del proprio furgone aveva tamponato un’autovettura che lo precedeva, i cui occupanti erano rimasti feriti. Il pregiudicato anche in questo caso era fuggito senza prestare la dovuta assistenza ai feriti. I carabinieri della Stazione di Nizza Monferrato, al termine degli accertamenti esperiti, l’hanno individuato e deferito in stato di libertà all’Autorità Giuidiziaria.

 

Sempre i carabinieri della Stazione di Canelli hanno proceduto al deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente, di un 32enne albanese risultato al controllo effettuato nel centro di Canelli, clandestino sul Territorio Nazionale.

 

c.s.