Berretti – Impresa Cuneo, battuto il Torino capolista!

0
495

La prestazione migliore nella giornata più difficile: la Berretti del Cuneo centra il clamoroso colpaccio mandando al tappeto la (ora ex) capolista Torino. Vittoria per molti inaspettata, in una gara che sembrava avere un esito già scritto, e per questo probabilmente ancora più dolce.

 

Per i biancorossi di Sappa è la seconda vittoria stagionale, dopo quella contro la Giana Erminio. I biancorossi, nella gara giocata sul sintetico di Verzuolo, chiudono il primo tempo in svantaggio, per effetto delle rete messa a segno da Virardi. E’ nella ripresa che arriva la clamorosa rimonta. E’ Andrea Bosio il grande protagonista di giornata: il classe 2000 mette la firma su entrambe le reti biancorosse. L’1-1 è una botta imprendibile all’incrocio dei pali, il punto del sorpasso arriva con una conclusione deviata da un difensore granata che beffa l’estremo difensore, non irreprensibile nell’occasione. Nel finale i granata di Fogli hanno l’occasionissima per agguantare il pareggio: l’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di mano, ma Scarzello si supera e respinge il tentativo di Matera dagli undici metri. E’ il sigillo definitivo sulla vittoria del Cuneo, è la firma finale su una bellissima impresa.

 

I biancorossi di Sappa salgono a quota 9 punti in classifica, avvicinando il terzultimo posto, occupato dal Piacenza, che ora dista tre lunghezze. Nel prossimo turno, il 17 febbraio, altra sfida ostica: il Cuneo sarà di scena sul campo del Sassuolo, fermato sul 3-3 all’andata.

 

 

A.D.