Serie C LIVE: al Pisa basta Negro, Cuneo k.o. di misura

0
540

Dopo il pareggio interno contro la Giana, la stagione del Cuneo prosegue a Pisa, sul campo della quarta forza del torneo. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

1-0
  19′ Negro RETI  
  FORMAZIONI  
     
32 Voltolini   1 Stancampiano 
2 Birindelli (83′ Di Quinzio)  

(83′ Testoni) 3 Sarzi Puttini

3 Filippini   4 Rosso 
13 Carillo   6 Conrotto 
16 Sainz Maza (69′ Mannini)   (58′ Bruschi) 8 M.Cristini 
17 Giannone   11 Gerbaudo 
19 Izzullo (56′ De Vitis)   13 Boni 
26 Masucci (69′ Ferrante)   (73′ Zamparo) 17 Galuppini 
27 Gucher   24 Dell’Agnello 
28 Ingrosso   (73′ Pellini) 25 Zigrossi 
29 Negro (56′ Lisi)   29 Zappella 
Allenatore: Pazienza
  Allenatore: Viali
     
A disposizione:   A disposizione:
12 Campani   22 Moschin 
4 Lisuzzo   2 Baschirotto 
6 Sabotic    
     
8 Maltese   18 Genovese 
    20 Secondo 
     
    26 D’Agostino 
18 Setola    
21 Cagnano   28 Maresca 
23 Eusepi    
     

 

Arbitro: Marcenaro di Genova

Assistenti: Guddo e Madonia di Palermo

Ammoniti: Rosso

 

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

 

 1′ – Si gioca a Pisa: nel Cuneo debutto dal 1′ per Zigrossi e Sarzi Puttini, torna tra i titolari Marco Cristini.

 

15′ Squadre che partono fortissimo. Prima Negro smorza la conclusione sul cross da destra di Giannone, il Cuneo risponde con Zigrossi, bloccato il suo tentativo su corner. Miracolo di Stancampiano al 10′: cross di Filippini da sinistra, incornata di Masucci e splendida risposta del numero uno biancorosso. Il Cuneo risponde al 12′, incredibile la chance fallita da Gerbaudo, che manda fuori una sorta di rigore in movimento sugli sviluppi di un corner.

 

30′ Pisa avanti al 19′: cross da destra di Birindelli, Negro di testa fa 1-0. Un minuto dopo toscani ad un passo dal raddoppio: Gucher coglie il palo da fuori area. Biancorossi in sofferenza dopo un buon avvio di gara. Gerbaudo prova a scuotere il Cuneo al 26′, il suo sinistro da lontano finisce a lato.

 

45′ Cuneo a centimetri dall’1-1 al 35′. Triangolazione Gerbaudo-Dell’Agnello-Galuppini, quest’ultimo a tu per tu con Voltolini calcia incredibilmente a lato. Biancorossi che chiudono in crescendo il primo tempo, mostrando buone trame e personalità.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ Squadre in campo per la ripresa, nessun cambio nei due schieramenti.

 

60′ Ritmi bassi in questo avvio di ripresa, nessuna occasione per segnare, tanti errori tecnici da parte di entrambe le squadre.

 

75′ Grande equilibrio all’Arena Garibaldi, le due squadre si annullano a vicenda in questo secondo tempo. Il Cuneo spinge, ma non trova varchi. Viali prova a svoltare con i cambi, si passa al 4-3-1-2, Zamparo-Dell’Agnello in avanti, Bruschi alle loro spalle.

 

90′ Lampo Pisa all’80’: lancio di Lisi, De Vitis colpisce al volo ma manda a lato. Sul fronte opposto ci prova Gerbaudo: il suo sinistro è debole, facile preda di Voltolini. Lo stesso Gerbaudo ha sul mancino la palla del comodissimo 1-1 al minuto 86′: cross da destra di Zappella, Bruschi sul secondo palo rimette al centro, il tentativo del centrocampista scuola Juve termina fuori. All’88’ Dell’Agnello cerca l’eurogol in rovesciata: palla alta. Il Cuneo chiude in avanti, schiacciando il Pisa nella sua metà campo, ma il risultato non cambia più: gara decisa dal guizzo di Negro nel primo tempo.