Anche la voce di Sonia De Castelli nella versione 2018 della “Prima Canzone per Papa Francesco”

0
1362

La “Prima Canzone per Papa Francesco”, già pubblicata in tutto il mondo il 15 Marzo 2013, esce con una nuova versione in vista del “GMG 2019” di Panama.

 

Il progetto discografico prevede di far cantare diversi artisti per un unico scopo, dar gloria a Dio per “Papa Francesco”, grande “dono Dio”.

I nomi al momento sono “TOP SECRET”, per scelta dell’autore Antonio Cospito, che cura anche tutta la produzione artistica.

Comunque, in attesa della versione con tutti gli artisti, dal 15 Febbraio 2018 usciranno due CD singoli, il primo di “Sonia De Castelli” con la prima versione femminile, e il secondo di “Alfonso Baiano” con Special Guest Don “Giosy Cento”.

 

Il Cd Singolo di “Sonia De Castelli” é stato curato da Gianni Stellavato (arrangiatore, autore e compositore), che ha scritto canzoni per “Orchestra Italiana Bagutti”, “Castellina Pasi”, “Sonia De Castelli”, “Omar Codazzi” e tanti altri.

 

Il Cd Singolo di “Alfonso Baiano” é stato curato da “Nicola Saggiomo”, che ha accompagnato nelle sue performance musicali don “Mimmo Iervolino”, é stato a lungo il chitarrista e arrangiatore di “Giuseppe Cionfoli”, ha collaborato con “Federico Salvatore”, “James Senese”, “Massimo Volpe”, “Roberto Murolo”, “Fausto Cigliano” e tanti altri.

La grafica pastorale è curata da don Mauro Manzoni, mentre la promozione viene affidata al torinese Natale Maroglio, autore di numerosi libri cattolici.

 

~ Sonia De Castelli ~
Personaggio molto noto nel mondo della musica e Televisione. Fin da giovanissima inizia a coltivare la sua innata predisposizione a stare sul palcoscenico recitando per anni in una compagnia teatrale ed iniziando ben presto a cantare in diverse formazioni. Spaziando dal liscio alla musica leggera e alla dance, Sonia si fa strada nell’ambito delle orchestre da ballo fino ad arrivare nel gennaio del 2000 al fortunato debutto con l’orchestra di Omar. Da diversi anni è nato un sodalizio artistico con Enzo e Massimo e potete trovarla con l’orchestra al completo in svariati locali da ballo e feste di piazza.
Oltre all’enorme passione per il canto, Sonia in questi anni si è dedicata con entusiasmo anche alla televisione, partecipando e soprattutto presentando svariate trasmissioni di carattere musicale, su note emittenti del nord Italia, distinguendosi, in ogni circostanza, per la sua semplicità ed eleganza.
Ormai da molti anni volto noto di Telecupole, presenta ogni martedì sera la diretta in prima serata del programma “Ballando le cupole”, format che da 11 edizioni sta registrando un enorme successo.