Calcio a 5: le partite del weekend, dalla serie B alla D

0
493

Tutto pronto per un altro weekend di calcio a 5 tutto da vivere. Si parte, come di consueto, dalla giornata di sabato, quando scendono in campo la serie B e la C1.

 

In B occhi puntati sulla Rhibo Fossano, che dopo l’exploit di otto giorni fa sul campo del Real Cornaredo, vuole prendere un altro scalpo prestigioso, quello del Videoton Crema, formazione che in classifica è al terzo posto, appaiata proprio alla compagnie che i ragazzi di Visconti hanno superato nel turno precedente.

 

Match delicatissimo, di quelli da non sbagliare, per un Time Warp a cui i 3 punti mancano da quasi tre mesi: la squadra di Cavallermaggiore, sempre tormentata dagli infortuni, ospita l’ultima della classe, il Bergamo La Torre. Fondamentale vincere per non farsi avvicinare dai lombardi e riprendere morale e fiducia. Infine, un MyGlass Elledì Carmagnola in ripresa vuole dare continuità alla bella vittoria di Crema nel match interno contro il Lecco, che in classifica precede i piemontesi di 7 punti.

 

Sabato pomeriggio in campo anche la C1, dove l’attenzione è tutta per il Futsal Savigliano ancora primo della classe ma reduce da due sconfitte consecutive dopo il percorso netto del girone di andata. Nessuno tra i saviglianesi vuole sentire parlare di crisi, anche perché nell’ultimo match perso contro il Real Canavese la squadra ha creato tanto, dimostrando di esserci.

 

Il calendario pone di fronte ai ragazzi di Gotta un altro impegno complicato, sul campo del Val D’Lans quarto in classifica. Potrebbe però giocare a favore del Futsal Savigliano l’altro scontro di vertice della terza giornata di ritorno, tra l’Avis Isola e I Bassotti, rispettivamente seconda e terza del campionato.

 

Nella serata di lunedì scende in campo la serie C2, con un Bra lanciatissimo che riceve la visita del Villarbasse. Impegno sulla carta alla portata della squadra di Bertello, reduce da un buon momento di forma e pronta per attaccare il secondo posto, attualmente occupato dal Bardonecchia, alle spalle dello schiacciasassi Orange Asti, ancora a punteggio pieno.

 

Lunedì sera tocca anche alla serie D, impegnata nell’undicesima giornata. Riflettori puntati sul derby di alta classifica tra il Giovanile Centallo primo ed il Monforte Barolo Boys che occupa la quarta posizione. I langaroli vogliono riscattare il ko interno dell’ultimo turno, dall’altra parte c’è una capolista che non ha nessuna intenzione di fermarsi.

 

Ci sarà da divertirsi, ma promette emozioni e spettacolo anche l’altro big match di giornata, lo scontro tra seconda e terza che mette di fronte Salice e Mongardino, distanziati in classifica di un solo punto e pronti ad approfittare di un eventuale passo falso della capolista. Trasferta a Pinerolo per l’FC Savigliano reduce dal pesante ko con il Centallo ed in generale da un momento decisamente negativo. Discorso simile per la Gem Tarantasca, che proverà a tornare a muovere la classifica sul difficile campo del Santa Rita.

 

Serie B girone A – Quarta giornata di ritorno (3/2 ore 15)

Domus Bresso – Real Cornaredo

Saints Pagnano – Città di Asti

Aosta – L 84

MyGlass Elledì Carmagnola – Lecco (ore 16)

Rhibo Fossano – Videoton Crema

Time Warp – Bergamo La Torre

 

Classifica

L 84 35, Saints Pagnano 32, Real Cornaredo 28, Videoton Crema 28, Domus Bresso 24, Città di Asti 23, Lecco 20, MyGlass Elledì Carmagnola 13, Rhibo Fossano 13, Aosta 10, Time Warp 9, Bergamo La Torre 3

 

Serie C1 – Terza giornata di ritorno (3/2 ore 16,30)

Avis Isola – I Bassotti

Castellamonte – Sporting Rosta

Olympic – Borgonuovo Settimo

Real Canavese – Borgo Ticino

Top Five – Futsal Fucsia Nizza

Val D’Lans – Futsal Savigliano

 

Classifica

Futsal Savigliano 33, Avis Isola 31, I Bassotti 29, Val D’Lans 25, Real Canavese 23, Top Five 22, Futsal Fucsia Nizza 17, Sporting Rosta 14, Borgonuovo Settimo 12, Borgo Ticino 11, Castellamonte 9, Olympic 1

 

Serie C2 girone B – Terza giornata di ritorno (5/2 ore 21)

Bra – Villarbasse

Lenci Poirino – Aurora Nichelino

Perosa – Pasta (ore 20,30)

Bardonecchia – Audace Club Boschese (ore 20,30)

Real Mirafiori – Orange Futsal Asti (ore 21,15)

Sporting Orbassano – Lisondria

 

Classifica

Orange Futsal Asti 39, Bardonecchia 30, Bra 27, Aurora Nichelino 23, Sporting Orbassano 20, Pasta 17, Perosa 15, Real Mirafiori 15, Lenci Poirino 14, Villarbasse 14, Lisondria 13, Audace Club Boschese 0

 

Serie D girone B – Undicesima giornata (5/2 ore 21)

FC Santa Rita – Gem Tarantasca

Giovanile Centallo – Monforte Barolo Boys (ore 21,30)

Monferrato – Buttiglierese (ore 21,15)

Pancalieri Castagnole – Pino Calcio

Pinerolo – FC Savigliano (6/2 ore 21)

Salice – Mongardino (ore 21,30)

 

Classifica

Giovanile Centallo 28, Salice 22, Mongardino 21, Monforte Barolo Boys 19, Pinerolo 16, FC Santa Rita 16, Pancalieri Castagnole 16, FC Savigliano 12, Monferrato 10, Buttiglierese 5, Gem Tarantasca 4, Pino Calcio 4