Verso Garlasco-Savigliano, Bonifetto: “Loro forti in attacco, dovremo difendere al meglio” | Sugli obiettivi: “Quinto posto? E’ presto per fare valutazioni”

0
328

Si torna in campo nel girone A di Serie B maschile di volley e spuntano subito molti match interessanti per l’inizio di fatto della seconda tornata di gare di campionato. Tra queste, certamente Garlasco-Savigliano, che mette di fronte una squadra arricchita da una ricca campagna acquisti invernale ed una che ha fatto della solidità e della difesa il proprio punto di forza in questi mesi, costruendosi così un grande quinto posto in classifica.

 

Questo il pensiero del coach biancoblu Bonifetto a ridosso della gara che attende i suoi: “La pausa è stata per noi una cosa buona: avevamo Giraudo infortunato ed è oggi quasi completamente recuperato, per cui ci ha aiutato, in un periodo in cui abbiamo patito anche alcuni malanni di stagione con il resto della squadra. Garlasco? E’ una squadra che si è rinforzata tantissimo nel mercato di riparazione, inserendo nel roster uno dei migliori opposti del campionato, Daolio, che nell’ultima gara prima della pausa ha fatto 32 punti contro Parella. Possono darci molto fastidio perchè sono molto forti in fase offensiva: hanno tanti attaccanti di livello, per cui andremo a giocarcela nei nostri territori ideali, ovvero quelli della fase break e della difesa. Se saremo bravi a dare loro fastidio in ricezione, potremo fare bene, in caso contrario sarà dura. Se firmerei per il quinto posto? Non voglio rispondere, anche perchè il mese di febbraio mi vieta di farlo. Affronteremo tantissimi squadroni, per cui molto dipenderà da questi ventotto giorni. Potremo capire per cosa potremo lottare attorno a metà marzo: fino ad allora dovremo puntare esclusivamente a metterci il più in fretta possibile quattro squadre alle spalle per salvarci con tranquillità”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it