Sala gremita e grandi stelle dello sport cuneese per la presentazione del libro su Franco Arese | Icona dello sport made in Cuneo, si racconta in “Divieto di Sosta”: “La vita va conquistata con sacrificio” (GUARDA IL VIDEO e LE FOTO)

0
429

DSC 0105Un’esperienza nata per caso, un modo per raccogliere ciò che ho fatto nella vita“. Una sala gremita e ricca di grandi nomi dello sport cuneese e piemontese ha accolto a braccia aperte la presentazione del libro su un’icona della Granda, Franco Arese.

L’ex mezzofondista, pluricampione italiano, Campione Europeo ad Helsinki, dirigente sportivo di lungo corso nonchè Presidente per 31 anni dell’Asics Italia e dal 2005 al 2012 della Federazione Italiana di Atletica Leggera, è stato assistito nella scrittura di “Divieto di Sosta” da Gianni Romeo, Franco Fava e Fabio Monti, che hanno raccontato una storia fatta di successi, ma anche momenti difficili e sconfitte.

 

Lo sport lascia qualcosa dentro di noi che varca la soglia della logica, è un tam tam che ci unisce e ci tiene vivi e mi riempie di gioia vedervi qui – così Arese sul palco del Centro Incontri della Provincia, ringraziando tutti i presenti, fra cui nomi storici come Stefania Belmondo, Gelindo Bordin, Alberto Merlati e tanti altri sportivi, dirigenti, imprenditori ed istituzioni locali – . Sono felice e ringrazio gli autori del libro, grazie al quale ho avuto modo di far capire di non mollare, di andare avanti, nelle vittorie e nelle sconfitte, provando a mandare un messaggio o un insegnamento: quello che la vita va conquistata e che è fatta di sacrifici“.

 

Di seguito il video integrale dell’intervento di Franco Arese ed una carrellata di immagini dalla serata, copyright Ideawebtv.it

 

 

 

 

{gallery}libro_arese{/gallery}