La Ferrero Legno di Magliano Alpi ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015

0
507

Il sistema qualità di FerreroLegno, preminente realtà italiana nel settore della produzione di sistemi e soluzioni di apertura per interni, è risultato conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.

La società TÜV Italia S.r.l. ha, infatti, recentemente certificato l’Azienda, che ha sede legale a Magliano Alpi, con la versione 2015, più evoluta rispetto alla versione 2008, in quanto introduce un nuovo approccio basato sulla valutazione dei rischi nei processi aziendali e sull’identificazione delle opportunità di miglioramento.

 

Un nuovo motivo di orgoglio per l’Azienda, che da sempre punta su un miglioramento continuo e che conta su un background di conoscenze di tecniche di produzione che garantiscono qualità, affidabilità e funzionalità; su un livello di industrializzazione già consolidato e su un’informatizzazione spinta. Su queste basi FerreroLegno si pone alla continua ricerca di metodi di lavorazione all’avanguardia che consentano di realizzare soluzioni sempre più performanti e in linea con le esigenze del mercato. Negli ultimi anni l‘Azienda ha lavorato molto sul settaggio di processi produttivi flessibili e snelli volti alla riduzione dei tempi di consegna e dei costi superflui di movimentazione e gestione dei materiali.

 

Anche grazie a queste ottimizzazioni, FerreroLegno soddisfa appieno i requisiti vagliati con cura dalla società TÜV Italia S.r.l. per il conseguimento della certificazione ISO 9001 secondo i nuovi parametri 2015, che fornisce molteplici benefici sia nella gestione interna aziendale che nella collaborazione con i clienti.

 

In particolare i vantaggi riguardano: l’impegno dell’azienda su standard elevati, volta a perseguire un miglioramento continuo della qualità dei propri prodotti e servizi; la capacità di analizzare e soddisfare le esigenze del cliente attraverso una maggiore flessibilità delle soluzioni e dei tempi di consegna; la garanzia di un prodotto di qualità, derivante da controlli sistematici dei processi interni; l’affidabilità e sicurezza di un rapporto continuativo con un’azienda strutturata.

 

L’ottenimento di questa certificazione dimostra ancora una volta sia l’impegno dell’Azienda verso una maggiore efficienza organizzativa e qualitativa sia la volontà di proseguire il percorso di evoluzione che la porta a offrire una gamma completa di soluzioni funzionali, tra loro integrate, caratterizzate da un’estrema qualità e da un’ampiezza stilistica ricca ed equilibrata rispetto alle esigenze del mercato e alle innumerevoli applicazioni in cantiere” commentano dalla Ferrero Legno.