Cuneo: inaugurata alla Casa del Turismo la biglietteria unica del Consorzio GrandaBus

0
537

E’ stata inaugurata a Cuneo la nuova biglietteria unica del Consorzio GrandaBus, che raccoglie nel suo ambito tutte le aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale della provincia di Cuneo.

 

Si trova nel cuore della città, in via Pascal 7, nella zona dell’ex Foro Boario, all’interno dei ristrutturati locali che ospitano anche l’Atl Cuneese. La nuova sede nasce in stretta partnership con Conitours, il Consorzio degli Operatori turistici della Granda, e consentirà agli utenti di poter avere informazioni ed orari di tutti i servizi GrandaBus, di ottenere la tessera Bip e di richiedere o rinnovare abbonamenti.

 

Al taglio del nastro era presente il presidente del Consorzio GrandaBus Clemente Galleano, che ha ricordato come questa inaugurazione coincida con l’inizio della sperimentazione promossa dalla Regione che porterà alla definizione di un nuovo ed innovativo sistema tariffario per il trasporto pubblico locale: “La nuova sede è bella e nel centro della città: insieme a questa sperimentazione contribuisce a fornire un servizio migliore per l’utenza, che rappresenta per noi il futuro. Un nuovo ed importante passo avanti nell’ottica della promozione del trasporto pubblico come alternativa all’utilizzo dell’automobile”.

 

“Oggi si pone un altro tassello ad un percorso partito da qualche anno – ha aggiunto il sindaco di Cuneo e presidente della Provincia Federico Borgna -, dietro c’è una strategia ampia per migliorare la fruibilità dei servizi del trasporto pubblico locale, che significa far risparmiare le famiglie, spendere meno ed avere positive ricadute ambientali”.

 

Infine, ha preso la parola l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco: “In questa bellissima sede c’è anche l’Atl, un fatto molto significativo perché il sistema di mobilità pubblica si fonde anche con la valorizzazione del territorio, e dunque con l’aspetto turistico”.

 

Gabriele Destefanis