Alla guida con patente revocata e senza assicurazione: auto confiscata e maxi-multa per un 51enne albese

0
847

Nella mattinata di oggi 1 febbraio 2018, la pattuglia dei motociclisti della Polizia Municipale di Alba ha fermato un’utilitaria Daewoo in transito in frazione Biglini del comune di Alba per un controllo di polizia stradale.

In seguito ai controlli effettuati sul posto sono emerse una serie di gravi violazioni da lasciare allibiti i due agenti. Infatti il veicolo stava circolando senza essere assicurato ed il suo conducente (cittadino italiano di anni 51 residente nell’ albese) non era munito neanche di patente di guida poiché già revocata da oltre tre anni in seguito ai controlli della Polizia Stradale, dai Carabinieri e dalla Polizia Locale in provincia di Asti.

 

Nel passato lo stesso veicolo era già stato sottoposto a sequestro per ben due volte, ma affidato in custodia al padre anziano padre, ultraottantenne, che non riusciva ad impedirne l’ utilizzo al figlio. Da oggi, invece, il veicolo è stato rimosso e messo al sicuro nel deposito giudiziario, individuato dal comando in attesa della definitiva confisca da parte del Demanio, con applicazione delle violazioni per un importo totale superiore ad ottomila euro.

 

c.s.