Weekend di gare per la Team Cuneo nella Prima prova del Campionato Silver Junior/Senior

0
487

È stato un lungo weekend di gare quello che la ASD Team Cuneo ha affrontato il 27 e il 28 gennaio scorsi.

Le ginnaste hanno infatti partecipato alla Prima prova individuale del Campionato Silver Junior/Senior Zona tecnica 2 FGI e alla Prima prova del campionato di Specialità Gold FGI svoltisi rispettivamente a Cuneo e a Chivasso.

Nella giornata del 27 gennaio la prima a scendere in pedana per la categoria LA J3 è stata Martina Isoardi che ha presentato un esercizio al corpo libero e uno alla palla classificandosi quinta.
Per la categoria LB J1 ha calcato la pedana Rachele Manconi con un ottima esecuzione al corpo libero ma con un’esecuzione fallosa alla palla che purtroppo ha compromesso la scalata alla classifica facendola arrivare quattordicesima.
Per la categoria LB J2 Valeria Scavone ha affrontato la gara con un’esecuzione al corpo libero e uno al cerchio classificandosi undicesima, mentre per la categoria LB Senior 1 Chiara Petrucci raggiunge l’8° posto in classifica grazie a buone esecuzioni al corpo libero e al cerchio.

Per la categoria LC J1 Ginevra Vespier che con un esercizio al cerchio ed una bellissima esecuzione alle clavette conquista il 3° posto sul podio.
Terzo posto in classifica anche per Martina Isaia nella categoria LC J2 che ha affrontato la pedana con una bell’esercizio alle clavette e uno al cerchio, macchiato solo da qualche imprecisione.
Infine, per la categoria LC S1, Anna Ghibaudo conclude la sua gara al V° posto con un esercizio alla fune e uno al cerchio.

Per quanto riguarda la giornata del 28 gennaio, hanno partecipato alla prima prova di Specialità Gold Susanna Desmero e Francesca Tilotta eseguendo un esercizio in coppia alla fune e alla palla con il quale hanno raggiunto un buon quarto posto in classifica.

“Siamo contente della grinta con cui hanno affrontato la gara le nostre ginnaste – commentano le tecniche Alice Gollè, Giulia Milano, Marzia Russo Martina Di Battista e Julianna Berro – Purtroppo ci sono stati degli errori di esecuzione dovuti anche al fatto che hanno cambiato il codice da poco e abbiamo dovuto apportare delle modifiche solo nell’ultimo periodo. Tornate in palestra lavoreremo per presentarci al meglio alla prossima prova di entrambi i campionati”.