Rifreddo su Facebook non esiste! Il Sindaco Cavallo: “Che odissea contattare il social network”

0
530

Avete provato ad impostare sulla vostra pagina Facebook come località attuale il comune di Rifreddo e non ci siete riusciti? Pensavate di essere imbranati o incapaci di usare il più famoso social network del mondo? Non preoccupatevi la colpa non è Vostra é proprio Facebook che non riconosce il piccolo comune della Valle Po.

 

Alcuni mesi orsono dopo che dei miei concittadini mi avevano segnalato il fatto – ci spiega il sindaco di Rifreddo Cesare Cavallo – ho cercato di impostate sulla pagina Facebook ufficiale del comune e sul mio profilo privato come località Rifreddo. Con mio sommo stupore ho notato che la possibilità di inserire il nostro comune non c’era e che tra i risultati possibili emergeva unicamente un Rifredo – Emilia Romagna. Ho allora provato a fare delle segnalazioni tramite il centro assistenza del social network ma le uniche risposte sono state quelle standard: prenderemo in considerazione la vostra segnalazione con la conseguenza che Rifreddo continuava ad essere inesistente. Preso atto del fatto che non si addiveniva a nulla ho allora cercato un riferimento mail o fisico. Altra sorpresa nessuna possibilità di contatto in nessun modo. Quando ormai ero quasi disperato mi sono ricordato che tempo fa l’assessore di Villanova Mondovì, nonché vice-presidente di Anci Piemonte Michele, Pianetta aveva organizzato per l’associazione dei comuni un convegno su social e pubblica amministrazione. L’ho contattato e con il suo aiuto finalmente siamo riusciti a metterci in contatto con Facebook ed a sollevare il problema”.

 

Rimane ora da capire se e quando l’inconcina della grande F blu inserirà Rifreddo nel suo database. Nell’attesa di capirlo i rifreddesi saranno costretti a continuare a vivere virtualmente in un altro luogo.