CuneoGinnastica show al Pala Ubi Banca di San Rocco Castagnaretta| Folto pubblico e pioggia di medaglie per le atlete di casa

0
635

Sabato 27 gennaio, al Pala Ubi Banca, San Rocco Castagnaretta di Cuneo, si è svolto il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica della Federazione ginnastica d’Italia.

Presenti alla manifestazione 246 ginnaste, provenienti dal Piemonte e Valle d’Aosta, protagoniste di un’intensa giornata di gare, gestita impeccabilmente dalla A.s.d. Cuneoginnastica.

Dalle 9 del mattino alle 21,30 di sera, le 12 giudici della Federazione (tra loro impegnata in giuria la Tecnica/ Giudice Francesca Serale della Cuneoginnastica), computisti, cronometristi, segretari di gara, tecnici, allenatori, dirigenti insieme ai genitori delle atlete cuneesi hanno trasformato una lunga ed intensa giornata in un’esperienza unica ed indimenticabile.

Tante soddisfazioni per le 23 atlete della A.s.d. Cuneoginnastica impegnate in gara e seguite in pedana dai loro tecnici, Rancurello Emilia, Ricca Marianna, Marta Bruno e Preda Cristina: in ben due premiazioni le ginnaste dell’associazione hanno occupato i tre gradini del podio conquistando oro, argento e bronzo. Di seguito tutti gli eccellenti risultati della Cuneoginnastica:

Livello A-junior 1: ORO: Enrici Noemi, BRONZO: Caudana Alice
Livello A-senior 1: ORO: Golyaeva Varvara
Livello B -junior 1: BRONZO: Lovera Carolina
Livello B-junior 2: ORO:Bertaina Francesca, ARGENTO: Roasio Sara, BRONZO:Garello Chiara
Livello B-junior 3: ORO: Adinolfi Sara, SETTIMA: Cavallo Alice
Livello B-senior 1: ORO: Leone Sofia, ARGENTO: Germini Giulia, NONA: Salerno Benedetta
Livello B-senior 2: ORO: Ghinamo Sara

Livello C-junior 1: ORO: Mandrile Beatrice

Livello C-senior 1: ORO: Ciarlo Noemi

Livello D-junior 1: QUARTA:Mattio Chiara

Livello D-junior 3: QUARTA:Campra Beatrice

Livello D-senior 1: ORO: Cravero Alessia, ARGENTO: Sartori Sonja, BRONZO: Lingua Misia, QUARTA: Belardi Elena

Livello D-senior 2: BRONZO: Luongo Xenia

Assente per malattia:Preda Rebecca

 

Un particolare ringraziamento alle numerose Autorita’ intervenute e presenti in diverse premiazioni. La Presidente dell’Associazione Professoressa Maura Riba ha così commentato: “Questo Campionato Regionale che abbiamo fortemente voluto a Cuneo ha avuto un grande successo di partecipanti e di pubblico. Ringrazio il Comune di Cuneo, tutti coloro che in vario modo hanno contribuito ad impreziosire la manifestazione e che vorrei nominare uno ad uno: Ipercoop, Gino Spa, Cuny Fire, Vittoria Assicurazioni agenzia Cuneo Libertà, Semplicemente Noi Estetica, Viano Marmi, Osteria il Torchio, Fiori Ferrua Paola, Self Service Amici miei, My Bag Banner, MC Donald’s, Cuneo Volley, Ubi Banca San Bernardo Cuneo, i numerosi sostenitori e genitori che, oltre allo Staff Tecnico, hanno collaborato con grande impegno a rendere la manifestazione un evento unico che ha raccolto i consensi e i complimenti del pubblico e di tutti i protagonisti dell’evento”.