“Sei di Bra se…”: il ringraziamento dell’Amministrazione comunale | Tre pannelli con immagini storiche della stazione ferroviaria donati al Comune

0
573

“…Con passione, generosità e competenza hanno dimostrato che si può nutrire affetto e attaccamento al ‘Borgo Natio’ senza scadere nel localismo.

A riprova che solo chi ha una ‘piccola patria’ nel cuore e negli occhi sa essere autentico cittadino del mondo”.

Con queste parole incise su una targa ricordo l’Amministrazione comunale di Bra ha voluto ringraziare gli uomini e le donne del gruppo “Sei di Bra se…”, che recentemente ha cessato la sua attività.

L’occasione è stata la settimanale riunione di Giunta, durante la quale il Sindaco Bruna Sibille ha voluto rendere omaggio -per il tramite della fondatrice del gruppo (poi divenuto associazione) Mariarosa Cappelletti- all’impegno e alla passione di tutti coloro che hanno aderito alla realtà e fattivamente collaborato con il Comune.

“L’associazione ‘Sei di Bra se…’ – hanno commentato gli amministratori braidesi – ha permesso di trasformare in memoria pubblica ciò che prima era privato, salvando una parte del nostro passato che, con noi, ora vive nel presente e che ci auguriamo di preservare per il futuro”.

Oltre alla presenza sul noto social network, “Sei di Bra se…” ha contribuito a raccogliere fondi a sostegno di progetti territoriali e ha donato interessanti totem raffiguranti vecchie fotografie della città della Zizzola, installati proprio dove quelle immagini storiche erano state scattate.

I tre ultimi pannelli sono stati consegnati all’Amministrazione comunale oggi – martedì 30 gennaio 2018 – da Mariarosa Cappelletti: raffigurano la stazione ferroviaria, e a breve saranno collocati nell’area recentemente oggetto di restyling.