Sanità, Gruppo M5S: “Venga rinviata l’approvazione del piano di edilizia sanitaria piemontese”

0
413

Continuano a far discutere le proposte riguardante i nuovi investimenti regionali sulla sanità tra cui quelli sugli ospedali cuneesi. Ci scrive il Gruppo Regionale del Movimento 5 Stelle per fare il punto della situazione.

 

“Respinto l’ennesimo atto di arroganza della maggioranza PD che intendeva approvare in una settimana il Piano di edilizia sanitaria del Piemonte con il chiaro intento di far campagna elettorale millantando nuovi investimenti regionali. In realtà si tratta di un pericoloso ricorso alla finanza di progetto che rischia di indebitare la sanità piemontese per i prossimi 30 anni.

 

Oggi abbiamo illustrato una serie di emendamenti volti a ridurre l’indebitamento della Regione nel totale disinteresse della maggioranza PD e con l’assenza delle opposizioni di centrodestra. La maggioranza non ha mai fornito risposte agli interrogativi posti sostenendo che non esistano alternative possibili. A questo punto concordiamo che l’approvazione della delibera slitti a dopo le elezioni nazionali quando una nuova maggioranza potrà prendere in mano questo dossier ridistribuendo le risorse in modo più adeguato e, si spera, interloquendo con un altro Governo.”