Serie D – Bra, occasione persa! Lazzaro non basta, D’Iglio premia il Chieri. Finisce 1-1

0
376

Pareggio per 1-1 al termine di una girandola di emozioni al ‘De Paoli’ di Chieri dove il Bra passa in vantaggio con Lazzaro, resta in superiorità numerica, ma viene acciuffato nella ripresa da una pennellata di D’Iglio.

 

Subito un’emozione al 5’: D’Iglio dalla bandierina pesca in area Tettamanti che stacca da solo e, a Bonofiglio battuto, trova la provvidenziale respinta di Tuzza sulla linea. Meglio il Chieri nei primi minuti di gioco ed ancora un brivido per la porta difesa da Bonofiglio con un traversone di Foglia dall’out di sinistra che per pochi centimetri non viene deviato in rete da Piraccini. Alla prima occasione utile, come spesso accade nel calcio, è il Bra a passare in vantaggio. Scocca l’11’, infatti, quando su corner di Beltrame è Lazzaro ad arrivare per primo sulla sfera facendo secco Benini. Chieri che perde due pedine importanti per infortunio come Tettamanti e Piraccini, usciti a pochi minuti di distanza,costringendo Manzo a due cambi forzati. Padroni di casa che comunque ci provano con il neo entrato Merkaj, Bonofiglio fa buona guardia. Il finale di primo tempo non regala particolari emozioni con il Bra che controlla le timide sfuriate chieresi chiudendo bene gli spazi.

 

Nella ripresa il Chieri torna in campo molto aggressivo e cerca di farsi vedere con maggior continuità dalle parti di Bonofiglio. I padroni di casa ci provano prima con una discesa sulla destra di Foglia e poi dalla distanza con Di Lernia ma i rispettivi tentativi vengono vanificati dagli interventi di Barale e Besuzzo. La pressione dei padroni di casa alla ricerca del pareggio con i braidesi che provano a ripartire in contropiede. Proprio su una di queste ripartenze il Chieri rimane in dieci: Montante si lancia e viene contrastato fallosamente da Nije che, gi ammonito, incassa il secondo giallo terminando anzitempo sotto la doccia. Chieri che non si demoralizza ed al 33’ trova la rete del pareggio direttamente su calcio di punizione dai trenta metri di D’Iglio che buca Bonofiglio nell’angolino basso. La gara perde ogni equilibrio ed i capovolgimenti di fronte si susseguono. E’ il Chieri, comunque, a far più paura e ad andare più vicino alla rete prima con Campagna, il cui tiro termina fuori, e successivamente con Gasparri che si invola su lancio di Ciapellano ma trova la strepitosa risposta di Bonofiglio. Il triplice fischio finale del direttore di gara mette fine alle ostilità con un pareggio che, forse, non accontenta nessuno.

 

CHIERI – BRA 1-1

 

CHIERI (4-3-3): Benini; Venturello (11’st Pavan), Nije, Ciapellano, Pautassi (42’st Vernero); Di Lernia, D’Iglio (47’st Koukaou), Tettamanti (28’pt Merkaj); Gasparri, Piraccini (31’pt Campagna), Foglia. A disp: Finamore, De Simone, Vergnano, Sarao. All: Manzo
BRA (4-2-3-1): Bonofiglio, Brancato, Barale (24’st Casassa Mont), Rossi, Besuzzo (27’st Gili Borghet); Dolce, Salamon (16’st Mulatero), Montante, Tuzza, Beltrame; Lazzaro (19’st Spadafora). A disp: Pelissero, Cavallera, Morra, Occelli, Tesio. All: Daidola
MARCATORI: 11’pt Lazzaro (B), 33’st D’Iglio
NOTE: ammoniti Nije, Lazzaro. Al 29’st espulso Nije per doppia ammonizione

 

 

A.R.